ralain81 Inserito: 30 luglio 2016 Segnala Inserito: 30 luglio 2016 Salve a tutti. Devo comprare una nuova lavatrice per un nuovo appartamento che sarà abitato da 4 adulti (e due gatti) e sarei immensamente grato se qualcuno potesse indicarmi qualche modello (o per lo meno qualche marca dignitosa). Non si hanno esigenze particolari...dobbiamo semplicemente lavare i panni come tutti (e ogni tanto scarpe). Spesa dai 350 ai massimo 600. Capienza 7kg o più. Si lava sempre alla sera per pagare meno l'energia elettrica. Non mi interessano i fronzoli, quindi non sono attirato da display touch, connessioni wireless con il cellulare o quant'altro (anche perchè sono dell'opinione che un sistema più complesso possa dare statisticamente più problemi...e costi di riparazione), vorrei una lavatrice...che lavi. Ma mi sembra che ormai tutto vada verso la complessità tecnologica (si badi bene che non sono contro la tecnologia se questa sia veramente utile e al servizio di chi la usa...e non chi la fa). Quindi: prima di incontrare questo interessantissimo forum ero orientato dal basso prezzo e dalle buone recensioni sull'amazzone della Samsung wf70f5e5u2w (in offerta su un altro negozio a € 328,69 compreso di spese di spedizione), ma mi sembra di aver capito che in realtà non è così poi valido. Poi su uno di quegli articoli online tipo "migliori lavatrici 2015 / 2016" mi sono imbattuto su una WHIRLPOOL FSCR80430, ma stesso discorso, anche questa sembra non essere il massimo. Devo dire la verità che sono completamente disorientato tra tutti i modelli di tante marche e dopo ore di ricerche mi sento più confuso di prima senza aver ancora deciso cosa prendere. Purtroppo non sembra neanche valere la regola: paghi di più ottieni di più, quindi spesso una esborso maggiore non da alcun reale vantaggio. Forse AEG? E le SanGiorgio? Vi prego aiutatemi.
ralain81 Inserita: 31 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Nessuno che mi sappia indirizzare?
Ciccio 27 Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Io ho una sola campana: Ardo, per diversi motivi. E proprio perché non mi lascio abbagliare da latenti pubblicità su "migliori lavatrici", perché ad esempio proprio la sopracitata "americana" su Youtube è screditata da zanussi92, che un po' d'esperienza ce l'ha. Ardo (o Bompani) ha semplicità d'uso ed un agitatore in più nel cestello, che sembra poca cosa ma fa la differenza sui risultati: testato da mia mamma!
Fulvio Persano Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Ciao ralain81 e benvenuto. Quote Nessuno che mi sappia indirizzare? Siamo in un periodo di ferie e oggi è domenica. Quindi,per favore, non sollecitare perchè non tutti sono immediatamente disponibili,oltretutto è vietato dal regolamento.
ralain81 Inserita: 31 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Grazie a Ciccio 27 per il tuo contributo e chiedo scusa agli utenti (e al gentile moderatore Fulvio) per esser stato impaziente. A Ciccio: ma quando dici "l'americana" intendi dire AEG? Mi sembrava di aver letto da diverse fonti che fosse un'ottica marca, un gradino sotto la Miele.
Ciccio 27 Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 No, ma su quella legata all'articolo che ho ricitato: non volevo fare nomi perché mi piace farli quando c'è da parlare bene, ma non quando c'è da parlar male. L'AEG era una volta tedesca, adesso è un'etichetta di una multinazionale svedese.
Daniele.A88 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Anche io consiglio Ardo. Mi trovo bene,lava bene e sono macchine robuste. Puoi trovarle su internet a prezzi convenienti oppure puoi chiamare in azienda per conoscere i punti vendita. 07326161
ralain81 Inserita: 1 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Interessante, grazie ad entrambi. Vedo se queste Argo sono buone e poi vedo
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Boh, vede lui: http://www.argoclima.it/ http://www.ardo.it/
ralain81 Inserita: 2 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Scusatemi, ho scritto dal cellulare e mi ha corretto il testo in automatico su Argo.
Messaggi consigliati