opensurf71 Inserito: 3 agosto 2016 Segnala Inserito: 3 agosto 2016 Salve a tutti, già 6 anni fa grazie a plcforum ho riparato la suddetta lavastoviglie (era il condensatore arrivato a fine vita). Stavolta succede che lava male nel cestello superiore (i bicchieri hanno aloni e una specie di sabbietta nera). Ho appena smontato l'aggeggio che gira e gli ugelli sono liberi e dentro è tutto pulito. Già provati detersivi, brillantanti, sale, ecc. Unica cosa da dire che smontando l'aggeggio sono riuscito a spaccare i rispettivi fermi in plastica. Intanto che mi immagino un modo più o meno provvisorio per fissarlo, mi chiedo se qualcuno ha qualche idea per risolvere prima di cambiarla. E' in onorato servizio da 13 anni, e comunque mi spiace cambiarla.
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 A parte il fatto che se piazzi il cesto nella posizione più bassa, puoi caricarci una doppia fila di piatti, ormai se lo spruzzatore non ti resta ben fissato al collettore non ti resta che cambiarlo (non ricordo quale dei due pezzi). Saresti pazzo a buttarla via, anche se avresti da spendere per altri pezzi in futuro!
Houseworks expert Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Ciccio 27 perché ritieni sarebbe un pazzo a cambiarla?
Houseworks expert Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Comunque ha ragione Ciccio relativamente al fatto dei piatti. Io anche nella mia whirpool ho abbassato il cesto superiore e metto una fila di piatti da un lato e bicchieri e tazze sull'altro lato. Sotto solo pentole e posate (con il contenitore piccolo)! Si guadagna molto così.... Lo consiglio a tutti. Infatti secondo me il terzo cestello è una gran ca..ata!
Ciccio 27 Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Perché non ne trovi più con quelle pressioni di lavaggio e con quella quantità di materiale usato per fabbricarla.
fabr67 Inserita: 10 agosto 2016 Segnala Inserita: 10 agosto 2016 controlla la guarnizione del condotto fissato sullo schienale della vasca, se è rovinata perde pressione e il mulinello non gira. Dici che gli ugelli sono liberi, anche quelli sul bordo del mulinello ?
Houseworks expert Inserita: 27 agosto 2016 Segnala Inserita: 27 agosto 2016 Ciccio, ora che mi ci fai pensare la Rex High Tecna TT9E di mia madre emette un rumore (da sempre) d acqua spruzzata forte, in realtà anche quando scarica lo fa a forte pressione ed intervalli... Dici che è una buona macchina? Aveva un punto debole, i filtro laterale si intasò due volte quando era ancora in garanzia (estesa) ... Poiché alla terza sostituzione non è più accaduto.... Si sono rotte solo le ruote.... Sostituite tutto ok da anni...
Ciccio 27 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Eccellente! (Quello laterale è l'addolcitore)
Messaggi consigliati