Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

cercando in rete la soluzione sono capitato su questo fantastico forum e vi faccio i miei complimenti!

Ho da poco preso casa nuova e mi sono ritrovato tra le mani un vecchio citofono che pare avere lo speaker che non si sente bene (brusio e suono distorto).

Visto che è tenuto insieme con del nastro isolante...ho deciso di sostituirlo. Solo che non riesco a capire quale modello sia.

Smontandolo, sul guscio interno della cornetta ci sono le sigle "RIF 930/19" e sul second guscio "RIF 930/20".

Di seguito le foto

IMG_20160804_222738.jpgIMG_20160804_222743.jpgIMG_20160804_223818.jpgIMG_20160804_223933.jpg

Avete qualche idea del modello e quali tipologie devo guardare per la sostituzione.

Sul sito urmet ho trovato questo che pare essere la sua evoluzione (cita il modello 930)

http://www.urmet.it/urmet_web/it/prodotti/Catalogo-Online/ingresso/navigazione/listaProdotti/schedaprodotto.html?path=/tassonomia/xCatalogo-Generale-Urmetx/xCitofonia-e-videocitofoniax0/xPosti-internix/xCitofonix/xCitofono-Mod-1130x&idScheda=12820&start=/urmet_web/it/prodotti/Catalogo-Online#

(io di schemi elettrici non ne capisco nulla, ma se basta ri-collegare i cavi in foto sotto gli stessi numeri, quello sono in grado di farlo :))

Fabrizio Paoli
Inserita:

Si il modello di citofono è compatibile e basta rispettare la numerazione dei fili collegati. 

P.S. occhio che  brusio e suono distorto non è detto siano imputabili SOLO al vecchio citofono.

Inserita:

Ciao Alabastor,

se vuoi puoi prendere anche l'articolo 1130/50 che è tutto bianco, anziché avorio con la base grigia

• 3 weeks later...
Inserita:

Grazie a tutti per le dritte, appena lo compro vi farò sapere l'esito!