Vai al contenuto
PLC Forum

Integrazione videocitofono Urmet 1704 in impianto demotico fibaro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

se riesco a trovare un'alimentazione 12v in continua che si presenta quando qualcuno suona il citofono riesco ad eccitare un relè e di conseguenza passare l'informazione che mi stanno citofonando sul sistema demotico Fibaro Home Center 2.

Non ho lo schema del citofono e qui è tutto quello che ho trovato: https://photos.google.com/share/AF1QipPSYZvNgbDwZx8MR4UIE5N-75nuEfTS5ZVV4Kg8oScvYxcuPS3kjCca6_42dfMhbQ?key=alc4WFl5MGJkWVFzWVlQdTdRRjUySkUtWVZTMXdB

Qualcuno sa dove potrei prendere questa alimentazione?

Grazie, saluti

Emanuele

Inserita:

Tra 6 e CA trovi la tensione fu chiamata che potrebbe essere 12Vac o 21Vdc 

Maurizio Colombi
Inserita:

fu chiamata

... è morta? :roflmao:

Inserita:

Maledetto correttore automatico...:toobad:

e non mi sono neanche accorto...:wallbash:

Inserita:

Grazie!! Il "6" lo trovo tra V5 ed R1 ma il CA? grazie

Inserita:

Se non trovi CA (21Vdc) cerca il 7 (12Vac) che è la stessa cosa se l'impianto è mono utente puoi usare R1e R2 ( 18Vdc )

Inserita:

Grazie, l'impianto non è mono utente e non vorrei fare disastri agli altri condomini, cercherò il 7 in modo da avere 12Vac che mi servono per eccitare il relè 12vac.

Se ho ben capito quando si suona il citofono "sale" un +12Vac sul pin 7 e 6, ho capito bene?

grazie, ciao

Inserita:

Perdona la mia incapacità totale.... ho collegato il relè 12v al CA e 6 perché il 7 non lo trovo nella morsettiera che allego (https://goo.gl/photos/qYDy6Qr2SizHnhFo7) ma quando faccio la chiamata non scatta.

Allego la morsettiera. Il dubbio è che il 6 7 o CA a cui ti riferivi non sono quelli sulla morsettiera...

Grazie mille anticipatamente, saluti

Emanuele

Inserita:

ciao,una volta in cui dovevo aggiungere una badenia supplementare esterna,avevo provato con un normale minirelè finder........ma non funzionava:wallbash:

ho dovuto comprare il relè apposito della urmet...mi pare il 788/52

Inserita:

Sicuramente il relè ripetitore URMET è la soluzione migliore, però anche un minirelè in corrente continua ( 18V +/- )deve funzionare

Inserita:

forse ho capito il mio errore, avevo capito che arrivava un segnale in alternata e così ho preso un relè finder 40.32 che lavora in 12v ma in AC. Ne prendo uno in continua e provo. Grazie per il consiglio per il 788/52 ma ho visto che è abbastanza ingombrante e non riuscirei a nasconderlo nei pressi del videocitofono e poi costa quasi 50 euro...

grazie

• 2 years later...
Inserita:

Ciao a Tutti, volevo collegare un iterrutore emylo per l apriporta di questo citofono, ora non riesco a capire nella morsettiera quali sono 2 pin che cortocircuiti mi fanno scattare l apriporta, ed inoltre vorrei alimentare l emylo a 12 volts con la stessa corrente del videocitofono potreste indicarmi anche questi 2 ? grazie e scusate la mia poca esperienza !

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao maurielettro e benvenuto.

Ti sei accodato ad una discussione datata e di un'altro utente. Il regolamento non lo consente.
Apri sempre una discussione solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...