Vai al contenuto
PLC Forum

Memorizzazione telecomandi Came TOP-432

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho cambiato il motore e la scheda del cancello scorrevole con un CAME BX-78. Nel kit è incluso anche un telecomando del tipo TOP-432 a 433,92 mhz. Ho cercato di memorizzare altri telecomandi dello stesso modello con la procedura descritta nelle istruzioni ma non c'è modo di far acquisire il codice. 

Maurizio Colombi
Inserita:

Io, di solito, memorizzo un radiocomando sulla ricevente, e poi con quello copio il codice sui restanti.

Inserita:

Ho seguito quella procedura, ma non riesco a programmare gli altri eppure seguo le indicazioni fornite col nuovo telecomando

Inserita:

Ciao Sandro1964,

il ponticello sulla scheda scheda AF43S è inserito ? Se sì prova a toglierlo, se invece no allora prova ad inserirlo.

Ricorda che se dovessi togliere la scheda AF43S, stacca tensione di alimentazione prima di toglierla.

Poi osserva bene gli effetti dei led sui radiocomandi, perché gli ultimi che ho programmato (una settimana fa) sono di un'intensità bassissima che quasi non si vedono nemmeno lampeggiare, (probabilmente la CAME ha cambiato tipo di led forse per il minor consumo della batteria, non saprei), potrebbe essere che da questo ti sia sfuggito qualche passaggio sulla fase di programmazione.