Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto sime format 5-25


proian

Messaggi consigliati


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • proian

    35

  • kaotik

    17

  • bsd88

    5

  • bl4st3r

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un altra cosa Kaotik 

Noto che la fiamma non ha un colore azzurro omogeneo ma sulla punta un colore arancione. Tre anni fa un fulmine ha distrutto la scheda che hanno cambiato ma che io ricordi non hanno fatto regolazioni. Tutti gli anni manutenzione ordinaria ma oltre che pulirla e forse qualche ritocco nulla piu. Te lo dimostra che la tre vie questo problema gia lo aveva e oltre a dire che forde era da sostituire nulla piu hanno fatto. Come nel trascrivere sul libretto gli stessi valori di combustione e cose varie di quando hanno fatto la prima accensione. Un esempio: stessovalore di temperatuta esterna oppure stesso valore di combustione. Insomma copiano i valori rilevati alla prima accensione. Alla mia domanda del perche mi hanno risposto che non sono significativi per la manutenzione ordinaria

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao proian se e' il tappo trasparente lo devi solo tirare con una pinza o far leva con un giravite alla base. per regolare la vite in plastica centrale devi accendere la caldaia poi stacca uno dei 2 spinotti e' indifferente, dopo aver staccato lo spinotto se e' gia regolata bene la minima vedrai la fiamma che diminuisce fino ad essere alta circa tre -quattro centimetri se troppo alta svita piano la vite centrale. ma per fare un buon lavoro ci vuole un manometro digitale se metano 20 mm/cda se gpl 60 mm/cda.buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaotik sei un grande

Ho fatto come mi hai consigliato. Ho regolato il minimo e va tutto bene

Chiaro che la faro controllare perche io l ho regolato ad occhio e comunque adesso regola

Grazieeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

proian. il modulatore e' composto di alberino, molla, e piattello con membrana con gli anni uno dei componenti si puo' deformare e' basta qualche millimetro e si stara la modulazione. per questo le caldaie vanno controllate annualmente.e non solo il modulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe un altro problemino la caldaia l ha sempre avuto ed e' quello della pressione. Cioe' apro il rubinetto caldaia,porto la pressione sul fondo azzurro a 1 bar. Dopo neanche 3 giorni scende e devo riaprire e riportarla a 1. Scende a 0,8 insomma la teniamo d occhio costantemente. I caloriferi non perdono, bolle d aria non ci sono. Considera che la caldaia ha 10 anni e il difetto l ha fatto praticamente da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...