Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavatrice zoppas pwg 61210 k che non riesco a risolvere

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice in pratica ha problemi con l acqua calda, a volte va a volte no e se viene impostata la temperatura desiderata(es 40 gradi) a volte la aumenta di testa sua..

Ho controllato la resistenza e sembra non presentare problemi, non va in dispersione (neanche quando scalda) 

Ho poi deciso di sostituire 

La scheda e la sonda ntc(quella alla resistenza) ma ancora presenta problemi

Ho controllato il tubetto del pressostato ed era ok(questo modello ha il tubetto che si collega ad una vaschetta a sua volta collegata alla pompa scarico)

La pompa di scarico funziona..

Secondo voi cosa dovrei provare a cambiare? 

Dovrei provare un pressostato nuovo?

(Questo modello ha un pressostato elettronico)

Sto rincoglionendo :() accetto consigli grazie in anticipo

del_user_227154
Inserita:

E' molto semplice, se è un problema banale es le spazzole con un po di esperienza si può anche risolvere, ma se il problema è più serio bisogna almeno entrare in diagnosi per vedere se ci sono errori, perchè in quella macchina gli errori non sono visibili all'utente.:worthy:

Inserita:

Si vero gli errori non li fa vedere però,

Anche se si potesse fare la diagnosi a questo tipo di schede, io comunque non potrei farla perché ci vorrebbe un computerino che dà solo la casa madre ai centri autorizzati :thumbdown:.. 

del_user_227154
Inserita:

Bisogna conoscere le macchine su cui si interviene altrimenti si cambiano i pezzi a caso e si spende di più che rivolgersi all'assistenza :toobad:

Inserita:

Sii vero^_^.. La prossima volta terrò a mente la lezione x adesso non ho ancora risolto 

Mi piacerebbe sapere, se su questo forum sia stata fatta magari una lista delle lavatrici "diagnosticabili" ..o se no, sarebbe bella farla

Grazie lo stesso comunque

del_user_227154
Inserita:

Per quanto ne so io........ questo è un forum non un centro di assistenza.;)

Inserita:

Quella pseudolavatrice ce la ho anche io e la discarica è il suo posto, fa pena, spero solo che si spacchi presto.

Se hai già cambiato scheda e sensore non rimane poi molto... o è il cablaggio, per quanto poco probabile, oppure è il software che fa schifo: se già fa vomitare nel bilanciamento (visto che praticamente... non lo fa), non mi stupirei se cannasse pure le letture della sonda.

Fa piacere (sarcasmo) vedere che in Electroschifezzix vanno indietro invece che avanti, almeno la mia Z616 su base EWM1000 gli errori li faceva leggere con una combinazione di tasti e manopola...

Inserita:

@Darlington ti stimo :lol: ahahaha 

La prossima volta mi guarderò meglio da electromerd 

P.s ho controllato anche i cablaggi ma niente 

del_user_227154
Inserita:

La macchina è tranquillamente riparabile da come ai visto non è la scheda, e non ha problemi di software perchè la scheda è nuova.

Inserita:

@Archimede57

In effetti un led è sul tasto start ma è sempre verde (lo è sempre stato)quindi tu dici che se faccio una prova dovrebbe dare un qualche tipo di lampeggio diverso :) ?

Ok provero' e poi vi aggiorno 

Si a questo punto il pressostato mi sembra l unico indiziato

Grazie 

Buon ferragosto a tutti 

Inserita:

Aggiornamento:

Guasto risolto :wallbash:

Era il pressostato <_< 

Grazie a tutti x il supporto!! 

@archimede 57

Avevi ragione quel led serve anche per la segnalazione degli errori 

Inserita:

ciao, visto che hai risolto, fai una breve descrizione del difetto e come hai risolto nella sezione " Guasti risolti" .Grazie