alepav Inserito: 16 agosto 2016 Segnala Inserito: 16 agosto 2016 Ciao a tutti,da un paio di settimane mi succede che la lavastoviglie whirlpoo 6th sense con i cicli normali a 50-60 °, dopo alcuni minuti (non sempre, però) mi fa saltare il magnetotermico.cercando in rete, ho scoperto che potrebbe essere la resistenza, che va in corto, al surriscaldarsi. così sto facendo solo lavaggi brevi, con ciclo a 40° e così non salta praticamente più, salvo qualche rara volta.avrei identificato la resistenza, dovrebbe essere sotto a questa copertura, ma ho paura a fare danni!rischio qualcosa a svitarla e testarla?la guarnizione, una volta tolta, si riesce a rimettere e rimane impermeabile? grazie, ciao, ale
Livio Orsini Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Inserita: 16 agosto 2016 Ti basta togliere i collegamenti elettrici alla resistenza. Se la causa dipende da questa non ragggiungi mai la temperatura , però non c'è l'intervento del differenziale. Se è il resistore di riscaldamento che perde isolamento scaldandosi, è difficile che tu possa vederne il fifetto misurandolo a freddo.
Messaggi consigliati