Vai al contenuto
PLC Forum


retrofit per gas R12


joule 70

Messaggi consigliati

turista della democrazia

Si ma ci credo, basta che dici la verità.

Comunque il capillare ostruito non spiega il filtro scoppiato, magari il filtro prima di scoppiare si è sfondato e sono partiti i pallini nel capillare, tanto per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    32

  • turista della democrazia

    17

  • joule 70

    9

  • Erikle

    2

turista della democrazia

Parli del capillare? ma lo avrai provato dopo il botto, altrimenti che caricavi a fare con capillare ostruito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Si è salvato il compressore perché è scoppiato il filtro in rame, se ci fosse stato il filtro tipo di quelli blu che non scoppia per me scoppiava il compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per bacco!

Di oltre 50 messaggi la maggior parte sono di una diatriba personale.

Dovreste finirla qui e se proprio ci tenete continuate con messaggi personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Livio che sia una diatriba personale è una tua opinione, anzi proprio interventi del genere è innegabile che fanno apparire come flame una discussione perfettamente civile e pacata.

Insomma mi sembra una osservazione eccessiva, non sono di certo i toni che descrivi, almeno da parte mia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Beh sì anche se sembra diatriba personale mi spiace perché ritengo Turista un bravo tecnico e sono d'accordo al 99% con quello che scrive e l'ho sempre detto, ma se come in questo caso e anche con la miscelazione di gas diversi dice cose diverse non da quelle che dico io ma da quello che dicono tecnici ai quali in teoria dovremmo fare riferimento tutti altrimenti diventa terra di nessuno, non riesco a non replicare, altrimenti ognuno dice la sua e non si capisce mai niente.

Ma per me niente di personale ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Vah beh se con il permesso di Livio possiamo procedere con altre osservazioni (diatribatiche!?) mi viene da dire che il motore è difficile possa scoppiare (tipo aprirsi come un carciofo, per intenderci) la alta pressione è confinata sulle testate che al limite si frantumerebbero  ma la carcasssa conterrebbe l'esplosione, credo.

Comunque Modena la questione 22+422 è ancora aperta, anzi rafforzata dal discorso rabbocco della miscela zeotropica perchè il 22 è un puro quindi questo rischio non c'è.

Cerchiamo di arrivarci in fondo eh!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma io quando dico "scoppio" intendo che la valvola di alta viene scardinata dalla sede e non chiude più, il caso quando il compressore gira ma la pressione di alta rimane uguale a quella di bassa, oppure la pressione diventa talmente alta che il rotore tende a bloccarsi, la corrente di corto circuito aumenta e l'avvolgimento si brucia, insomma casi simili.

Per quello che riguarda il mischiare gas diversi prometto che telefonerò personalmente alla Rivoira e alle altre e farò loro domande precise, per il resto sono stremato e ti auguro una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' il video rende l'idea di quello che succede miscelando il gas non compatibile con l'olio minerale diventa una colla,in questa situazione non credo che il compressore abbia lunga vita, l'otturazione del capillare o della termostatica è garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Insomma mi sembra una osservazione eccessiva, non sono di certo i toni che descrivi, almeno da parte mia.

 

Se avessi ritenuto i toni eccessivi avrei provveduto con le opportune sanzioni.

Diatriba: Discussione di tono polemico che si trascina nel tempo . Questa è l'accezione moderna di questo termine.

Sto solo osservando che state continunado a ripetere le stesse cose da parecchi messaggi ed ognuno rimane sulle sue posizioni.

 

A questo punto non è più una discussione ma un dialogo tra sordi, quindi è meglio chiudere qui la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...