Thoran Inserito: 28 agosto 2016 Segnala Inserito: 28 agosto 2016 Buonasera a tutti, Sono nuovo del forum e questo è il mio primissimo post, spero di non aver commesso qualche errore...se cosi fosse chiedo venia :-) Il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione è la scelta della mia prossima lavasciuga...apparentemente una decisione semplice ma che invece, leggendo forum, analizzando tutti i pareri (assolutamente contrastanti fra di loro), guardando le recensioni,le schede tecniche e cercando di interpretare tutti gli acronimi....è forse più semplice vincere la lotteria che riuscire a prendere una decisione ponderata. Detto questo proprio in questo forum ho letto diversi commenti ed analisi tecniche di persone che mi sono sembrate assolutamente preparate in materia...in particolare Fil26 (ma non solo).. ...considerando però che gli ultimi commenti sui modelli che ora vi citerò risalgono a 12/18 mesi fà,,,avrei bisogno di un aggiornamento sull'affidabilità di questi elettrodomestici...sulla loro efficacia, magari con racconti di persone che utilizano in prima persona queste lasvasciuga... e soprattutto essere sicuri che negli ultimi mesi non siano usciti prodotti tecnologicamente più evoluti. Ma andiamo al sodo...premetto che non ho spazio in casa per tenere due elementi separati, pertanto sono costretto ad orientarmi sulla soluzione all in one...escludendo Miele che ritengo fuori budget al momento sono principalmente 3 le lavasciuga a pompa di calore identificate: - AEG Lavasciuga L99695HWD con pareri molto discordanti...dove si passa da recensioni eccellenti a pessime (dove lamentano tutti presunte perdite) - Siemens è la WD14H540IT è l'ultimo modello ? - Bosch Wvh28320IT gemella low cost della Siemens ?Conviene ? Le domande quindi aperte a tutti sono... - Sono usciti nuovi modelli negli ultimi mesi ? - Avete qualche riscontro esperienza da condividere sui modelli sopra citati ? - Sapete consigliarmi qualche altro modello sempre a pompa di calore e non a condensazione ? Grazie a tutti per l'aiuto ciao Thoran
Thoran Inserita: 1 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 Ragazzi, nessuno sa darmi qualche consiglio o aggiornamento sui migliori prodotti in circolazione ?
bakasana Inserita: 1 ottobre 2016 Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 Ciao Premetto che non ho una lavasciuga, ma ho amici che hanno la Siemens (praticamente identica alla Bosch) e ne sono soddisfatti, anche se trovano la capacità di asciugatura buona solo se non si sovraccarica la macchina, o meglio, se la si svuota in parte prima di far partire l'asciugatura Non so se esistono lavasciuga a pompa di calore, dato che le asciugatrici di questo tipo sono molto sensibili alle vibrazioni e non possono guastarsi se incolonnate a una lavatrice a causa delle vibrazioni della cantrifuga. Se hai lo spazio necessario, é sempre meglio prendere lavatrice e asciugatrice separate...
Messaggi consigliati