gianlucacola71 Inserito: 30 agosto 2016 Segnala Inserito: 30 agosto 2016 Buongiorno a tutti. Ho la seguente necessità. Mio fratello ha acquistato la mansarda al piano di sopra da adibire a studio ed ho la necessità di fare le seguenti modifiche: - i due posti operatori renderli comunicanti tra loro con chiamata - chiamata dal posto esterno che contemporaneamente chiami entrambi gli appartamenti ed eventuale riconoscimento del tasto premuto. L'impianto, 5 anni di vita, consta di 6 appartamenti. Potete aiutarmi a fornire uno schema elettrico con eventuali accessori (cambio alimentatore, relè, segnalatore visivo ecc) che possa fare al caso mio. Grazie
Roby57 Inserita: 30 agosto 2016 Segnala Inserita: 30 agosto 2016 Occorre sapere che tipo di impianto è, devi mettere il modello dei prodotti, Sinthesi è la linea estetica
gianlucacola71 Inserita: 4 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2016 Questi i dati richiesti. Impianto a 5 fili con - alimentatore Urmet SCH 789/5B -modulo telecamera con posto esterno sch 1745/22 -modulo tasti sch 1145/13 -posto interno Videocitofono Urmet 1715
Roby57 Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Inserita: 4 settembre 2016 Il sistema 5 fili video se non ricordo male non può essere anche intercomunicante, cercherò sul sito URMET per sicurezza.
soltec Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Non credo sia possibile renderli intercomunicanti. Chiamare in parallelo 2 videocifoni comporta che su uno ci sia un alimentatore supplementare, in quanto l'alimentatore del videocitofono non riesce ad alimentare 2 monitor contemporaneamente. Quindi non credo sia possibile realizzare quello che chiedi sull'impianto esistente. Un idea potrebbe essere passando i cavi nella tubazione esistente mettere un citofono in mansarda collegato in parallelo a quello del piano di sotto e viceversa. Così risolvi il problema di poter rispondere alla chiamata dell'altro interno. Per l'intercomunicante devi cercare una soluzione diversa tipo interfono a onde convogliate se le condizioni lo permettono. Almeno io farei così.
gianlucacola71 Inserita: 9 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2016 Grazie per l'aiuto
Messaggi consigliati