rsaccani Inserito: 30 agosto 2016 Segnala Inserito: 30 agosto 2016 Ho una cdi3515 di tre anni, ha iniziato a dare un errore all'accensione e non parte. Entrando in diagnostica ottengo il codice di errore 17 (diciassette lampeggi dei led). Se lancio il lavaggio di test lo completa correttamente, carica scarica, scalda, tutto ok. Però non ne vuole sapere di funzionare normalmente. Internamente è in perfetto stato, ho controllato il sensore di temperatura che al tester va, ho verificato i cavi e i connettori, sulla scheda ho ribattuto le saldature fattibili col saldatore, per le altre ho usato il phon. Di sensori che forse non vengono verificati nel lavaggio di test vedo solo la sonda di temperatura e il sensore del sale (infrarosso) che non ho testato. È un peccato cambiare un elettrodomestico in ottimo stato, questo codice 17 proprio non riesco a trovare cosa sia, magari aiuterebbe a circoscrivere il problema che credo proprio sia sulla scheda, che è della bitron. Idee?
del_user_227154 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Significa che non arriva tensione alla resistenza, relè della scheda aperto non viene visualizzato durante il ciclo, viene visualizzato anche quando in vasca si superano gli 85° (relè della resistenza che lavora male.....di solito.....). Se l'errore si verifica più di 4 volte la macchina si blocca e non accetta nessun comando, è possibile solo effettuare il test.Se mi permetti senza nessuna polemica (che non serve) sperare di riparare delle macchine senza nessuna documentazione è una impresa, perche se non trovi persone come me....... ti costa di più..... che lasciare fare all'assistenza non solo per il costo dei dei pezzi di ricambio ma di tempo perso, anche perchè sono macchine che anno diversi codici di errore e conoscere 3 o 4 codici non ti aiuta sempre a risolvere i problemi.
rsaccani Inserita: 31 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Grazie. Ho contattato l'assistenza ma i costi preventivati sono tali che mi conviene cambiarla, quindi provo da solo e se non ce la faccio ne compro un'altra. Male che vada ho imparato qualcosa. Qualche competenza in materia ce l'ho e in fondo qui quello che mi manca sono solo le informazioni. Se ho ben capito dopo aver risolto devo fare un qualche reset altrimenti comunque non partirà, corretto? Sai qual'è la procedura? Grazie ancora.
del_user_227154 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Se ai fatto il lavaggio di test sei entrato in autodiagnosi, quindi le informazioni le ai, perchè non è possibile entrare in diagnosi senza sapere la sequenza....a meno che non sei il mago Otelma.
rsaccani Inserita: 31 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2016 Come lanciare il lavaggio di test l'ho trovato su questo forum, ma il contatore di cui parli non si resetta.
rsaccani Inserita: 3 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2016 Ho cercato ovunque ma non si trova la sequenza segreta per resettare quel contatore. Fatemi capire, la lavastoviglie è di mia proprietà ma non posso ripararla io perché comunque non partirà finché non resetto quel contatore e il segreto per farlo è nelle mani dell'assistenza ufficiale Candy. Bisogna pagare l'assistenza per resettare il firmware. A me più che un firmware sembra un ransomware.
Messaggi consigliati