Vai al contenuto
PLC Forum

programmazione telecomando mitto su centrale clonix

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Vorrei dei chiarimenti, riguardo la programmazione in oggetto.

Ho dei telecomandi mitto sia con pulsante nascosto e sia senza. Seguendo le procedure lette in rete non riesco a memorizzarli.

Tutti i telecomandi hanno pero 5 fori sul retro che credo servino per inserirli direttamente sulla scheda per la programmazione, ma non ho trovato istruzioni in merito. Sapete come funziona? Ho letto che potrebbe essere un problema della ricevente satura che non accetta più codici è possibile e se si c'è modo di resettarla?

Nella procedura nel momento in cui schiaccio il tasto sw1 sulla ricevente il led comincia a lampeggiare, poi alla pressione del P1  (tasto nascosto) sul telecomando, il led si spegne premendo il tasto per l'apertura il led non riprende a lampeggiare.

Ciao grazie.

Inserita:

Ciao roger72,

Tutti i telecomandi hanno pero 5 fori sul retro che credo servino per inserirli direttamente sulla scheda per la programmazione, ma non ho trovato istruzioni in merito.

Quei 5 fori servono per programmare i radiocomandi con l'apposito programmatore UNIPRO/UNIRADIO.

Comunque per cancellare tutte le memorie segui la procedura della tabella a pagina 7 in queste istruzioni.

http://www.elettraautomazioni.it/public/nuke/static/clonix.pdf

Inserita:

Ok grazie.

Quindi mi confermi che la ricevente potrebbe essere satura e non accetta più codici?

Vedi attualmente ho due telecomandi funzionanti non vorrei restare proprio senza.

Comunque ti terrò aggiornato nei prossimi giorni.

Ciao Roger.

Inserita:

Quindi mi confermi che la ricevente potrebbe essere satura e non accetta più codici?

Se la ricevente sia satura di codici non posso saperlo. 

Inserita:

Volevo aggiungere un'altra cosa.

Ho anche un'altro telecomando di quelli universali che dovrebbero copiare il cod.

Anche quello sull'impianto in oggetto non funziona mentre su un altro impianto faac si.

Come mai dipende sempre dalla ricevente satura? Mi sembra strano questo dovrebbe clonare un codice già esistente.

Che ne pensate?

Ciao grazie.

Inserita:

I mitto erano, all'uscita, inclonabili. Usano un codice rolling code a 92 bit con codifica non standard. Il codice non si poteva copiare da un radiocomando all'altro e si poteva solo aggiungerne di nuovi sulla ricevente. Dopo parecchi anni la bft è uscita con una "edizione speciale" del mitto che si chiama mitto replay che poteva apprendere il codice da un altro mitto. Ora c'è qualche telecomando non originale in grado di copiarli ma non sono molti.

I "nuovi" mitto, quelli rettangolari, sono anche essi "inclonabili" (tra loro). La procedura prevede di registrare un nuovo telecomando in remoto (o accedendo alla ricevente).

La capacità di "copiare" una codifica dipende solo dalle capacità del telecomando non originale, ovvero se è in grado di comprendere e riprodurre la codifica del telecomando da copiare.

Inserita:

mediante  un palmare chiamato Proxima è possibile duplicare un mitto, ma solo la parte del codice fisso.

il codice rollingcode è formato da 10 cifre in esadecimale, solo le prime 5 sono leggibili dal Proxima

per cui si avranno due mitto con le prime 5 cifre uguali.ed è come se nella ricevente occupassero una sola allocazione di memoria.