Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston LKF72 non scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho la lavastoviglie che non scalda più l'acqua durante il lavaggio..inizialmente succedeva occasionalmente,ora sempre..cosa potrebbe essere ? 

Inserita:

Ciao,  se non scalda più, dovresti controllare la resistenza che non sia interrotta,  poi controllare i cablaggi della resistenza che siano integri fino alla scheda, di solito vengono tracciati dal portellone dalla parte bassa, e se fin qui tutto ok per ultimo controllare il relè di riscaldamento sulla scheda, di solito crepano le saldature ai sui pin o il relè a difettare. 

Inserita:

Non ho mai smontato una lavastoviglie, suppongo che la resistenza sia sotto la griglia ?

Inserita:

Ciao non conosco bene il tuo modello, di solito sono montate sotto esternamente a fianco del pozzetto ed è a forma tubolare.

Se non hai un minimo di esperienza di conviene chiamare un tecnico.

Inserita:

Hai ragione, ma o ci provo o la butto, sono già anni che compro elettrodomestici di prima fascia e quando si rompono li butto,perche si rompono sempre scaduta la garanzia,il tecnico ti costa come metà l elettrodomestico e lo cambi dopo poco.

Inserita:

E allora controlla sotto la lavastoviglie,  hai un tester per testare la resistenza è la integrità dei cablaggi? 

Inserita:

Bene ,grazie,la devo coricare? Si il tester c'è l ho..spiga e io nei prossimi giorni vedo cosa riesco a fare..per ora grazie.

Una domanda ..sono nuovo del forum,le notifiche dei messaggi inseriti non ti arrivano per mail?

Inserita:

Fai quello che ti ho già detto al primo post. 

Bo non arrivano tramite mail

Inserita:

Ok grazie ..ci si sente..su altri forum ad ogni risposta ricevi una mail,cosi riesci a controllare le risposte..su più argomenti che controlli..