Stefano Bracco Inserito: 5 settembre 2016 Segnala Inserito: 5 settembre 2016 Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita nel proporvi un articolo scritto proprio per rispondere alla domanda "Come scegliere una lavatrice per la propria abitazione"? Abbiamo cercato di rispondere tenendo conto: del miglior rapporto qualità prezzo spazio a disposizione in casa tipologia e frequenza di lavaggi Qui trovate l'articolo. Buona lettura: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Rimaniamo a disposizione per rispondere ad eventuali domande.
puma87 Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 I modelli base offrono prodotti ad alto consumo?? Sei prorpio sicuro? Ormai dichiarano tutte più o meno la stessa classe energetica. Anzi, ti dirò di più: Una "entry level" classe A+, magari usa come programma di riferimento per l'etichetta il programma più usato, cioè il cotone 60, magari abbassando di poco la temperatura e aumentando un pochino i tempi. Una costosa Classe A+++ - 60% e stupidaggini varie, poichè dispone della stessa identica tecnologia e spesso delle stesse componenti, di una cinesata da 200 euro, per raggiungere la classe A+++ è costretta a prevedere un ciclo a parte, che invece dei 60 impostati lava a poco più di 40, e per raggiungere gli stessi risultati di pulizia ci impiega 4 o 5 ore!! In genere hanno il display che visualizza la durata prevista del ciclo (prima ancora di farlo partire) e l'utente che si trova davanti un programma che dura un'infinità di tempo (ad esempio whirlpool, ha il programma eco che dura 6 ore, che diventano 6 ore e un quarto con l'extrarisciacquo, anzi quasi 7 ore con gli sbilanciamenti delle centrifughe) sceglierà il programma cotone 60 normale, consumando più di della famosa entry level di cui prima! Se invece di prendere per buone le stupidaggini dichiarate dai produttori, usassimo il cervello, non saremmo a questo punto ora, perlomeno con le lavatrici di cacca che ci propinano. Rivedrei bene tutto il tuo articolo, scusa se mi permetto, soprattutto dove affronti la questione dei carichi consentiti... anche lì ci sarebbe da aprire un bel dibattito ;-)
Manu09 Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Ecco perché mi tengo stretta la mia Zoppas AA... Anche per me la questione della capacità di carico è discutibile. Sottoscrivo in tutto la posizione di @puma87.
Stefano Bracco Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Puma, mi fa sempre piacere parlare con persone preparate. Tieni in considerazione un aspetto fondamentale (Quello che hai scritto è comunque quasi tutto corretto. Bravo! Dico quasi perché su alcune cose ci sarebbe da parlarne meglio, ma non è queso il luogo): il nostro articolo si rivolge a persone che devono farne un utilizzo della lavatrice "basico". Abbiamo trattato apposta i modelli più diffusi ed acquistati, dove anche per noi rispettano benissimo il rapporto qualità/prezzo. Purtroppo l'80% delle persone prende per buono quello detto dai consumatori (che comunque devono dire la verità, anche se la possibilità di non dire proprio tutta la verità c'è) perchè: non se ne intendono non hanno tempo e voglia non hanno queste grosse necessità di risparmiare qualche euro al mese o qualche minuto durante il lavaggio Grazie davvero, però, mi ha fatto molto piacere leggerti.
Houseworks expert Inserita: 5 settembre 2016 Segnala Inserita: 5 settembre 2016 Quoto @puma87 i carichi sono spesso farlocchi, dovete vedere il volume in litri del cestello. Hanno voglia a dire che i movimenti, lo spray, i tempi, ecc permettono di lavare 10 kg se poi in un cestello di 50 litri non ci entrano.... Le lavatrici A+++++++++ sono una bella presa per i fon....i....
Messaggi consigliati