Vai al contenuto
PLC Forum


MULTISWITCH EMP CENTAURI 9in/9 4out P.156-A-20


piag1980

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei la necessità di collegare 4 televisori e 4 decoder sat, mediante l'utilizzo di un Multiswitch EMP Centauri 9in/9 4out P.156-A-20,

mi potreste dare una drittà, l'impianto lo sto facendo io in modo artigianale.

Ho vari dubbi, il multiswitch che ho mensionato non ha nessun cavo di alimentazione, come faccio ad alimentarlo?

Occorre un amplificatore per antenne?

Potreste fornirmi uno schema semplice di collegamento? Allego la foto del multiswitch in questione.

$_35.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere tele-alimentabile con un apposito alimentatore separato che inietta la DC su di un  cavo, oppure è passivo e si alimenta dai decoder associati ad esso.

Verifico dal data sheet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo che guardo e caratteristiche del msw, dicci dove ti trovi, quanto sono lunghi i 4 cavi che dal msw vanno alle prese che serviranno per servire i 4 decoder e i 4 tv.

Dell'impianto terrestre non ci hai detto nulla, devi farlo partendo da "zero" oppure hai già un impianto esistente?

Se hai già un impianto, descrivilo o posta uno schemino.

I decoder li hai già o devi ancora acquistarli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimo acquisto; troppo economico e documentazione scarna. Sembrerebbe un msw terminale di una "cascata" e non un "radiale". Se è così potra essere alimentato soltanto dai decoders, previo alimentatore separato che provvederà ad alimentare l'LNB....

Non si capisce quanto attenua sul sat, nè sul dtt.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, allora il mio impianto dovrà essere così composto:

Parabola SAT + Antenna Terrestre

Multiswitch

4 Decoder (ancora non acquistati) e 4 TV

la distanza dei Decoder/tv dal musltiswitch è a circa 16 metri (il più distante dei 4), due sono a 10 metri e 1 a circa 4 metri

si tratta di una casa a due piani non un condominio.

Non so dove va inserita l'alimentazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che invece di costruire un diaologo, prosegui con i tuoi monologhi; non rispondi alle nostre domande e continui a replicare:

Quote

Nessuno che mi riesce a dare una info?

 

Quote

nessuno che mi sa dare un aiuto

Sul sito ufficilae Emp-Centauri non ci sono info specifiche di quel prodotto e se non hai tu la documentazone che dovrebbe esserci stata nella confezione non sappiamo che pesci prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Questo è lo schema che vorrei realizzare, spero sia fattibile

Lo schema è corretto ma necessiteranno prese demiscelate. Se non conosciamo le caratteristiche del msw non possiamo determinare se e quanto necessita amplificare.

 

 

Dicci in che località ti trovi per capire quali sono i ripetitori che servono il tuo paese o città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi una sola antenna SAT perchè prendere questo? Se sei convinto della bontà del costruttore, perchè non visiti il sito e prendi un prodotto gia con alimentatore? Non avendo l'ingresso dell'alimentazione separata....................sei sicuro che con i decoder riesci ad alimentare LNB. Su eby lo stanno svendendo o ho letto male, prodotto mediocre o venditore che cambia prodotti? Se ti abboni a my sky come risolvi?

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se non conosciamo le caratteristiche del msw non possiamo determinare se e quanto necessita amplificare.

Di quel prodotto non ho trovato documentazione ma nel contesto dei prodotti Emp Centauri, se le sigle delle varie famiglie di prodotti, sono coerenti, quel msw dovrebbe avere un'attenuazione di 20 dB, sia sul terrestre che sul sat. Quindi si tratta di un msw da impianto in cascata (non è terminale ma passante) ed è destinato ad impianti centralizzati con amplificatore di testa in cima ll'impianto.

Confermo la pessima scelta nell'acquistare "alla cieca" sul web....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e perdonatemi se dico una cavolata, ma per sole 4 prese SAT forse non converrebbe fare 2 impianti DTT e SAT separati?

Tanto per il passaggio dei cavi credo non ci siano problemi ed inoltre se ci sono eventuali guasti in uno dei due impianti, almeno c'è sempre l'altro che funziona, invece installando un Multiswitch misto SAT/DTT in caso di problemi non si vedrebbe più niente in nessuno dei 2 segnali.

Tanto da come presumo quel multiswitch non andrà in funzione.

Basterebbe un LNB con 4 uscite e portare i cavi direttamente alle prese SAT, l'impianto sarebbe più pulito, oppure si potrebbe fare un impianto con LNB SCR.

Poi se ci sono le stesse prese anche per il digitale terrestre non servirà tanto complicarsi la vita, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Questo è lo schema che vorrei realizzare, spero sia fattibile funzionale.

ovvero come realizzare un impianto concettualmente sbagliato, con materiali non idonei, ed in maniera sbagliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava un MSW classico già provvisto di alimentazione, e predisposto anche con un numero  maggiore di uscite alle 4 richieste. Magari già SrcSky compatibile.

Quello che è in più lo si tiene per futuri ampliamenti dell'impianto.

Quel costruttore non lo avevo ancora visionato, il sito mi ha mandato in panico..dopo un po mi sono arreso, non so voi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

... ovvero come realizzare un impianto concettualmente sbagliato, con materiali non idonei, ed in maniera sbagliata...

In realtà lo schema è corretto e funzionale se non fosse per quel "coso strano" che è il multiswitch usato.

 

Quote

Buonasera a tutti e perdonatemi se dico una cavolata, ma per sole 4 prese SAT forse non converrebbe fare 2 impianti DTT e SAT separati?

Gli impianti miscelati, se fatti con cognizione, funzionano altrettanto bene di quelli separati ma la base giusta per partire è sapere a priori qual'è la separazione delle bande sat-dtt dei componenti atti a miscelare/demiscelare le frequenze di una, dall'altra banda...

 

Giusta comunque l'osservazione che nel caso di due impianti separati, il gusto di uno non influenza l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piag1980.

 

Quote

Nessuno che mi riesce a dare una info?

1° sollecito dopo 6 minuti !

 

Quote

nessuno che mi sa dare un aiuto

2° sollecito a nemmeno 24 ore !

 

 

Quote

 

Dicci in che località ti trovi per capire quali sono i ripetitori che servono il tuo paese o città.

 

Infine, ti vengono in aiuto, non rispondi alle domande e sparisci !?!?

:smilie_nono:


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...