Vai al contenuto
PLC Forum

Trazione Diretta

Messaggi consigliati

Inserito:

Stavo per fare l'ordine la scorsa settimana per la BOSH WAW24549IT
poi ho letto dei motori a trazione diretta tipo il Direct Drive di LG.

Vi chiedo, questo tipo di motori sono cosi vantaggiosi da dover cambiare scelta?

Inoltre sapete che differenza c'è tra WAW24549IT WAW28549IT e se effettivamente le Bosh serie 8 sono tedesche con vasca apribile?

Inserita:

Vi chiedo, questo tipo di motori sono cosi vantaggiosi da dover cambiare scelta?

Se è una vera trazione diretta il motore è calettato direttamente sul cestollo. In questo modo tutto risulta essere più compattao e si evita la trasmissione del moto tramite cinghia e pulegge, quindi meno rumore.

Io non lo considero un parametro fondamentale nella scelta della macchina. Può essere un pregio da mettere nel bilancio generale dei pro e contro.

Inserita:

Mah .. ti dirò, io ho scelto Lg per la qualità superiore ( secondo me ) rispetto le altre macchine, non per il motore. Alla fine la macchina vibra come le altre e non è più silenziosa rispetto le altre. Mi sento di consigliarti Lg perché io l'ho e mi trovo bene. Sono macchine che se trattate bene durano 10 anni senza problemi. Non ho mai avuto bosh e non ho avuto modo di vederla funzionare, quindi, non posso consigliartela. 

Houseworks expert
Inserita:

Fra le macchine che hai indicato la differenza sostanziale sta nel fatto che la WAW24549IT ha la centrifuga a 1200, mentre l'altra a 1400. Sono entrambe vere Bosch realizzate in Germania. Sono entrambe molto flessibili nell'uso. Buona qualità. Certo la più costosa delle due costa quasi quanto una MIELE base.... 

Inserita:

Ma la vasca Bosch non è apribile, mentre le LG sì.

Inserita:

vi ringrazio delle risposte..

veramente "corre voce" che le Bosh tedesche abbiano la vasca apribile, però non ne sono sicuro.

Housework, ho visto le differenze e oltre a quella date evidenziata la WAW28549IT non vale la pena rispetto all'altra visto il prezzo.

Il modello più recente è la WAW24748IT che ha delle migliorie piu significative in termini di risparmio energetico e durata dei lavaggi, però costa tantissimo per cui è scartata.

Se la trazione diretta non è un vantaggio determinante rimango come scelta sulla WAW24549it.

Eventualmente esiste una recensione a confronto tra Bosh ed LG, la LG ( F1296QDA  o simili) è effetivamente migliore?

Inoltre mi amadre comincia a soffrire abbastanza di artrite alle mani per cui non possiamo piu stare senza lavatrice.

A volte ci si lamenta che un certo modello di lavatrice non "lava bene": ma cosa significa, che se metto dentro dei calzini mi escono ancora sporchi?

L'acqua (calda) c'è, il sapone pure, il cestello gira, mi chiedo da profano cosa significa che una lavatrice lava male?

Cioè.... se compro la lavatrice e lava male faccio scendere il Signore sulla Terra (nei modi che sappiamo) e mi faccio rimborsare direttamente da Lui.

Inserita:

Cioè.... se compro la lavatrice e lava male faccio scendere il Signore sulla Terra (nei modi che sappiamo) e mi faccio rimborsare direttamente da Lui.

Prenditela semmai con chi non crede che il Signore abbia dato un cervello, fatto apposta anche per progettare bene. ;)

Se spulci il forum trovi tutte le informazioni che ti servono: un minimo di tempo speso (e di responsabilità personalmente acquisita) col guadagno di non avere, dopo, rimorsi.