aemme Inserito: 19 settembre 2016 Segnala Inserito: 19 settembre 2016 buongiorno, attualmente ho la linea telefonica che mi arriva in casa e da li ho semplicemente attaccato i fili delle 4 linee che mi vanno nelle stanze dove ho l'adsl e altri telefoni. Per fare una cosa più pulita, esiste qualcosa di economico, non dico una centralina, ma qualcosa tipo una morsettiera ? o forse il miglior sistema è quello attuale: l'attorcigliamento
Maurizio Colombi Inserita: 19 settembre 2016 Segnala Inserita: 19 settembre 2016 Quote o forse il miglior sistema è quello attuale: l'attorcigliamento E' il metodo classico, una volta Sip, poi Telecom, adesso Tim ... ma rimane sempre quello!
PannunzioDaniel Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 A Spagna i servitori metteno una cassetina che si chiama PTR, punto terminale di rete, ch'è pure un'interruttore e una protezione tramite fusibile delle volte. Essiste in Italia qualcosa del genere?
Darlington Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Un tempo c'era anche in Italia quel che dici; all'arrivo della linea dentro casa, la SIP installava una scatoletta che conteneva due fusibili e penso anche uno scaricatore a gas; lo scopo non era tanto proteggere il telefono dell'utente (parliamo di un'epoca in cui i telefoni erano tutti elettromeccanici), ma proteggere la centralina telefonica da eventuali "manomissioni" dell'utente, o dal collegamento di un apparecchio in corto, o cose del genere. Poi la tecnologia è cambiata, sono cambiate anche le centrali telefoniche, quelle attuali sono elettroniche ed integrano già le protezioni da sovraccarico/cortocircuito/extratensione indotta, quindi non c'è più la necessità di mettere i fusibili a casa dell'utente; forse in qualche impianto molto vecchio e mai aggiornato sono ancora presenti, ma sono inutili.
Microchip1967 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 amzi, spesso sono deleteri per il segnale adsl (tipo le vecchie suonerie elettromeccaniche o il condensatore a fine linea)
PannunzioDaniel Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Loro le utilizano ancora. Tiene pure qualcosa di elettronico dentro. Non so se un filtro o che.
Messaggi consigliati