Cesare81 Inserito: 19 settembre 2016 Segnala Inserito: 19 settembre 2016 Buongiorno a tutti, ho scoperto il VS.forum da alcuni giorni e lo trovo davvero completo ed utile... Vengo al quesito e vi ringrazio sin da ora... Ho in casa una vecchia Lavatrice Whirlpool del 2001, 5Kg totalmente meccanica, ha solo il timer, la manopola temperatura e un paio di tasti... la lavatrice presenta da alcuni mesi un problema, in pratica si ferma, in genere con acqua in vasca, e col programmatore a circa metà "corsa" per farla ripartire devo far fare uno scatto al timer manualmente, a volte il blocco capita 2 volte/lavaggio... il problema si manifesta QUASI sempre, stamattina ad esempio ha lavato senza fermarsi... l'acqua si scalda regolarmente, la pompa gira e scarica regolarmente, il motore gira regolarmente ed è silenzioso, ... insomma a me parrebbe il programmatore andato...che ne pensate??? so che è vecchia, ma lava bene, ha la vasca apribile, usa molta acqua (metà oblò quasi!)...ed è semplice per mia madre da usare....vorrei se possibile portarla a fine vita
causicurti Inserita: 20 settembre 2016 Segnala Inserita: 20 settembre 2016 ciao, quando si ferma , prova a smuovere la manopola del timer senza girare, oppre dai dei colpi con manico di un cacciavite sul programmatore.
Cesare81 Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2016 ...si, ho già provato a colpire il timer, ma nulla, per farlo muovere l'unico modo è fargli fare un piccolo scatto, generalmente dopo il lavaggio viene regolarmente terminato...salvo alcune volte che indicava fine lavaggio ma aveva ancora acqua in vasca....
Cesare81 Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2016 ...piccola nota ho trovato lo scontrino d'acquisto....700000 lire nel...2000, insomma la poveretta lava da 16 anni, sostituita solo la guarnizione cestello, sempre detersivo in polvere e praticamente sempre a 60°... non posso abbandonarla, non lo merita...piuttosto me la tengo così...quando leggo che una lavatrice nuova usa 35 litri per un lavaggio......questa ne userà il triplo...
causicurti Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Inserita: 21 settembre 2016 ma quando si ferma senti il motorino girare? fai una foto del timer.
Cesare81 Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2016 nessun rumore, come se fosse "incantato" ...domani posto foto...
Messaggi consigliati