Vai al contenuto
PLC Forum


Banco surgelati non va


ramiro.sca

Messaggi consigliati

Anche io ho avuto problemi con i rubinetti del testo 557, dopo un po' perdono di precisione nell'apertura, se fai poi prove in azoto quello di bassa si rovina anche molto velocemente.

Io avevo sentito la Testo e mi avevano detto che se lo mandavo a loro me lo revisionavano, poi non potevo stare senza e ne ho comprato un'altro. Ora anche questo inizia a dare problemi e penso che ne manderò uno a revisionare presto.

Mi avevano anche detto un prezzo ma non lo ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    48

  • joule 70

    41

  • ramiro.sca

    14

  • DavidOne71

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tutto lo strumento, mi avevano detto di mandarglielo che me lo revisionavano, rubinetti, termometri, tutto.

In realtà i primi problemi me li aveva dati in garanzia e se ricordo bene quelli me li avrebbero risolti gratis, poi non l'ho mai mandato ma prima o dopo mi toccherà, ora il rubinetto di bassa a volte addirittura si incanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi
Quote

mi pare di ricordare abbiate il manometro testo, ora mi trovo nella condizione di dover sostituire le guarnizioni dei rubinetti ap e bp

 

Non ti posso aiutare, al momento  il mio 560 non ha ancora ceduto in nulla....

Devo precisare che è la versione vecchia, un po' piu' robusto di quelli nuovi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi
Quote

ma non potevo non tenerne conto visto che l'R 600 a è piu' leggero quindi

 

Qui ti sbagli, è piu pesante della comune aria. (miscuglio di azoto, ossigeno e piccole percentuali altri gas.)

Link al commento
Condividi su altri siti

invito i moderatori a sanzionare il comportamento di pappamau altrimenti lo faccio io peccato che il tipo ha la posta piena dico al tipo  che non fai paura neanche alle formiche.Qui' postano pure i tipi che non servono a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

invito i moderatori a sanzionare il comportamento di peppemau altrimenti lo faccio io peccato che il tipo ha la posta piena dico al tipo  che non fai paura neanche alle formiche.

 

joule 70,

è perfettamente inutile che chiedi aiuto ai moderatori quando, da sempre, dimostri il tuo pessimo spirito di adattamento e la tua spiccata propensione alla provocazione !

Il tuo reiterato comportamento poco educato nei confronti degli altri utenti e più volte ripreso dallo staff, sembra non averti insegnato nulla.
Faresti bene, non solo a non intervenire all'interno delle discussioni, sporcandole con atteggiamenti che nulla hanno di tecnico ma solo a carattere litigioso, ma anche a tenere un comportamento civile ed educato, lasciando scorrere le medesime in modo consono allo spirito che da sempre contraddistingue il nostro forum..

 

 

Quote

 

Per joule 70....se ancora oggi non ti hanno mandato a cagare....ci penso io!

 

peppemanu,

evita di intervenire in maniera offensiva qualunque sia la provocazione che ti venisse rivolta.
Sarà compito dello staff prendere le opportune decisioni verso coloro i quali vìolano il regolamento, evitando insulti e cose del genere.

 

 

Il prossimo intervento contro le regole che avete accettato, avrà come epilogo la sospensione dei permessi di scrittura a tempo indeterminato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Dai Joule proprio tu non fare l'offeso, ma è possibile che non ti rendi conto che spesso sei offensivo?

Sei sempre tu che dici che non sappiamo niente, che diciamo cose inutili, poi ti stupisci che qualcuno ti risponde?

Ma stai scherzando?

Prova a non dire che diciamo sciocchezze e vedrai nessuno ti manda a quel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che io intervengo nelle discussioni senza basi tecniche vuol dire che non riesci a distinguerlo da chi le ha e da chi non le ha.Io articolo le mie discussione non limitandomi soltanto alle solite cose del  vuoto o ricarica che anche un brocco riuscirebbe a fare invece mi  spingo oltre a considerare il comportamento dell'aria all'interno del circuito in presenza di refrigeranti con una densità maggiore o minore dell'aria  all'interno del circuito ed in particolare in questa discussione quindi di cosa stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Frigorista modena e ti chiedo scusa !Ma a me mi  accusano di non avere basi tecniche quando ogni volta mi sforzo ad andare oltre nel cercare di capire scientificamente  cosa succede realmente nel circuito con impianti che io stesso mi costruisco e provandoli con diversi gas nelle diverse condizioni rispetto a tanti cervelli vuoti che si accontentano di fare il compitino del  vuoto e ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma non chiedermi scusa, guarda che ti dai domanda e risposta da solo, non ho mai detto ne io ne gli altri che tu non hai basi tecniche, sei sempre tu che lo dici a noi.

E poi dalle tue domande e l'hai ammesso tu tante volte la refrigerazione non è il tuo mestiere principale, e non c'è niente di male, come il mio mestiere principale non è il tuo, che suppongo sei un idraulico, ma io non entro in Riscaldamento a dire a tutti che non sanno il loro mestiere, al massimo dico che non sono d'accordo e poi sento cosa mi rispondono.

 

Quindi per non uscire dal tema, ossia l'aria nel circuìto, tutti ti abbiamo detto non è facile toglierla, tu ti aggrappi ad una mezza frase di Erikle che oltretutto non hai compreso bene e continui da pagine a sostenere si può togliere benissimo.

Io Carpi e altri ti abbiamo detto non è così facile, non c'è nessun documento scritto da tecnici più specializzati di noi che lo conferma, se la prendi come un offesa o come una critica non so che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

C'è effettivamente un modo come dici tu di spurgo di aria, che si fa in un certo modo e con certe modalità che non sono solo aprire per un istante il rubinetto, ma non garantisce di eliminarla tutta per cui nella pratica di cantiere si preferisce togliere il gas contaminato e rifare vuoto e ricarica, tutto qui, specie con i nuovi olii dei compressori che sono molto igroscopici.

Anni fa che c'erano gli olii minerali non erano così igroscopici, ecco perché i vecchi compressori non bruciano come i nuovi, e se facevi lo spurgo anche se rimaneva un po' di aria poco importava. Adesso non si può più accettare un lavoro dove non hai la certezza assoluta di eliminarla tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sempre per joule70. Intanto ti avevo detto già altre volte di non commentare i miei post...Non è la prima a volta che offendi chi scrive e non solo me. Quindi ti ripeto nuovamente a te in modo che sia chiaro una volta per tutte " evita di commentare i miei interventi" fregatene se io scrivo cavolate e se tu sei il genio di turno, ti ripeto evita di commentare ciò che scrivo. Tu non hai nessuna patente ne morale né tantomeno professionale per dare giudizi ne morali ne professionali a nessuno! Tantomeno a gente che neppure conosci o sai chi sia.con me hai proprio sbagliato persona, sono molto molto meno paziente di tanti altri signori professionisti che tu offendi qui quotidianamente. Per i signori. Moderatori dico che se verrò nuovamente offeso, risponderò nuovamente a tono. Quindi ti ripeto ancora, lasciami in pace ....Ti è chiaro! Spero di sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo non è il mio mestiere principale anche se il primo climatizzatore l'ho montato 20 anni fa' non sara' un refrigeratore ma pur sempre un circuito frigorifero.Pero' voglio dire che quando faccio una cosa la voglia fare al meglio non per sentito dire ma provandole direttamente in prima persona.Xpappermau figurati ,ti ignoravo gia' da prima.         

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'ultima cosa, io non ti ho mai offeso e ne ho mai detto che tu non hai nei tecniche. Sicuramente tu per primo e ho i messaggi mi hai offeso ed io ho risposto a tono. Aggiungo inoltre che ha me di offenderti, mettere in dubbio le tue capacità professionali, risponderti ai messaggi, confrontarmi con te in qualunque modo, non me ne frega assolutamente niente. Quindi è i possibile che io ti dia un minimo di considerazione di qualunque natura. Sia essa positiva o negativa..... Altrettanto ti chiedo per l' ennesima volta di fare con me!

Fregatene di quello che scrivo io, mollano, fai come che non ci sia...Ma se provi ancora una volta ad offendere in maniera gratuita avrai pane per i tuoi denti......Detto questo la chiudiamo qui per sempre....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Joule ti ho già detto che fai benissimo a provare in prima persona!!

Quello che non capisci è che praticamente si è già provato e dimostrato  tutto, se io ad esempio dico una cosa è perché questa cosa è già scritta perché tecnici e scienziati l'hanno già dimostrato!, tu dimmi dove e io ti posto tutti gli articoli che vuoi, tanto ormai è tutto in rete.

È qui che non ci capiamo, tu fai esperimenti senza offesa casalinghi, se coincidono con quelli già dimostrati va bene, se dicono però il contrario per me sono inaccettabili, e ripeto non ti devi offendere e nemmeno offenderti se ti si dice che sono esperimenti troppo casalinghi.

Quindi prova e riprova ci mancherebbe, ma voler fare dei tuoi esperimenti personali una regola questo è inaccettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo! La fisica e la chimica dei gas e le sue leggi le conosco ho fatto fisica 1 e 2 e chimica all'università.Pero' alle volte vi sono delle cose che non si comprendono.Come diceva Einstein "la teoria e quando si sa tutto e  niente funziona,la pratica e quando tutto funziona e nessuno sa il perchè".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

La discussione si chiude qui.

Le chiacchiere, le polemiche e le provocazioni di livello infantile, non sono il pane di questo forum.

 

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...