carlomeri Inserito: 26 settembre 2016 Segnala Inserito: 26 settembre 2016 la mia caldaia quando apro l'acqua calda parte tutto ok ma la scintilla romane sempre inserita non si ferma mai e ha volte si ferma e non ne vuole piu sapere di ripartire non da nessun segno di blocco dopo un po di tempo riprovo e riparte tutto chiaramente ringrazio chi puo aiutarmi
bsd88 Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Salve Carlomeri e' un difetto di scheda se non va in blocco entro 10 secondi prova a chiudere il rubinetto del gas posto sotto al centro e vedi se si blocca con la spia rossa se non si blocca senza fiamma devi sostituire la scheda (controlla che non sia bagnata la scheda)
carlomeri Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 ciao comunque grazieho fatto la prova dopo 20 sec ancora funzionava benissimo però la scintikka era sempre alimentata ho chiuso il gas e è andata subito in blocco la spia rossa si è acesa ora cosa mi dici grz resto in attesa
bsd88 Inserita: 27 settembre 2016 Segnala Inserita: 27 settembre 2016 ciao devi far controllare la scheda nel gruppo di rilevazione fiamma partendo dallo spinotto dove c'e' scritto FLAME i condensatori e il componente bianco con 6 piedini saldati. (su questa foto mancano dei componenti ma e' solo per farti vedere la zona di controllo fiamma)
carlomeri Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2016 ciao buon giorno domani mattina controllo la scheda e i componenti che mi hai segnalato poi ti faccio sapere al momento ti ringrazio
carlomeri Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2016 buon giorno fatto il controllo scheda tuti i componenti controllati saldature ripassate sembra tutto ok ma il problema persiste mi spiego meglio, la fiamma parte benissimo ma la scintilla continua anche dopo la fiamma se stacco la sonda del rilevamento fiamma dopo che la fiamma è partita va in blocco e si accende la spia rossa cioò significa che la sonda funziona e anche la scheda che la rivela ma no n è che su questa macchina la scintilla deve sempre essere acccesa , poi quando arriva in temperatura che si ferma la fiamma si ferma anhe la scintilla x poi ripartire all'avviamento della fiamma non so piu cosa fare fammi sapere in attesa ti ringrazio il difetto che si ferma la fiama e non da segni di blocco lo fa ogni tanto non sempre grazie
bsd88 Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 La scintilla si deve interrompere subito dopo la rilevazione fiamma e' comandata da un fotoaccoppiatore comandato dal gruppo di rilevazione fiamma la scheda e' difettosa devi provare con altra scheda.Ti invio la foto
carlomeri Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2016 ciao quindi se sostituisco il fotoaccoppiatore dovrei risolvere ciao e grz
bsd88 Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 ma potrebbe essere anche un componente che lo aziona.
carlomeri Inserita: 30 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2016 salve problema risolto, questa estate ho fatto dei lavori sull'impianto elettrico e non ho tenuto conto alimentando la caldaia della fase e neutro invertendo l'alimntazione tutto è tornato normale . la ringrazio comunque che mi ha messo nella giusta direzione alla prossima ciao e di nuovo grazie
Messaggi consigliati