Gboss90 Inserito: 5 ottobre 2016 Segnala Inserito: 5 ottobre 2016 Buonasera a tutti voi del Forum PLC, vi scrivo per condividere con voi un problema che mi sta facendo perdere la pazienza, passo subito alla descrizione: il mio tv ''LG 47LN5400'' aveva un problema di illuminazione, una volta sistemati i led, accendendolo scopro che sullo schermo è visibile una bellissima riga verticale grigiastra, al ché rismonto il tutto e vado a verificare se ho ricollegato i flat in maniera corretta, ma niente, la riga rimaneva, lì ferma ed immobile. Verifico le flat del monitor, ma niente la riga ancora lì, al che a tv accesso ovviamente, tolgo le flat che dalla T-CON vanno ai due piccoli circuiti lunghi posti sotto il monitor, e scopro che la riga è ancora lì, e quindi mi viene da pensare: se la T-CON è scollegata fisicamente dal monitor e la riga è ancora lì, allora il problema non è la T-CON e posso assicurarvi nemmeno le flat dei circuiti lunghi sotto il monitor hanno problemi. Adesso le cose stanno così, non so come ho fatto ma sollecitando e sistemando per bene il cavo che va dalla Main Board alla T-CON la riga è scomparsa ma prima di riuscire a capire che forse il problema era quello, senza dubbio ho giocato un pò troppo con le flat della T-CON che vanno ai due circuiti lunghi posti alla base del monitor, un piccolo sibilo ascendente quasi ultrasuono proveniente proprio dalla T-CON che si udiva mentre sistemavo le flat nella loro posizione. Il risultato attuale è che la riga è scomparsa, lo schermo è illuminato, ma.....non vedo una mazza.....ahah qualcuno potrebbe dirmi come muovermi e dirmi se il problema è la T-CON e se si quale comprare e con quali specifiche? (SONO GRADITI LINK PER ACQUISTARE) GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE UN SALUTO A TUTTI VOI DEL FORUM SPERO POSSIATE AIUTARMI T-CON https://1drv.ms/f/s!AgOZCcEbVkJJh74XESwt0YKhil97Xg
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 secondo me hai danneggiato il pannello per sostituire i led
Gboss90 Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Ma come ho fatto a danneggiarlo? Cosa ho fatto di sbagliato? Forse si è piegato eccessivamente? Non capisco sono stato cauto... Intanto grazie per la prima risposta. Una domanda mi conviene sostituire il pannello? In questo caso so che LG vende pannello con T-CON insieme...giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 se fosse il pannello guasto rinunciaci,costa meno il TV nuovo
Gboss90 Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Ma c'è un modo per testare il difetto? Se vorrei provare a sostituire la T-Con quale devo prendere? Potreste mandarmi qualche link? Grazie Riccardo per il supporto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 lascia stare la T-con,è guasto il pannello. Comunque cercala in rete tramite il suo codice
3kek1 Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Inserita: 14 ottobre 2016 Se avevi una riga larga un pixel solo penso che sia guasto uno dei multiplexer su un flat oppure e' guasta la sua connessione al pannello.. non credo l'aggiusterai mai.. se poi lavori sui flat lvds con la tensione sopra non e' che fai una bella cosa.. lascia stare..
Messaggi consigliati