Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico FAAC con Scheda 452 MPS

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che il cancello ha un problema strano:

- Non funziona il comando di Apert/chiuura sia da pulsante su citofono che da telecomando, non da alcun segnale nemmeno dal lampeggiante.

- Funziona invece regolarmente l'apertura/chiusura parziale da pulsante.

- Quando disalimimento l'interruttore differenziale invece si resetta, in pratica lamepggia e si chiude.

Cosa puo essere successo?, chiudo gentilmente lumi a qualche esperto, grazie

Saluti

Inserita:

C'è un pulsante di apertura o la ricevente guasta che danno continuamente il comando OP A

Inserita:

Buongiorno e intanto grazie per la risposta

comunque ho smontato la scheda, sfilando tutta la morsettiera, e ricontrollato tutti i fili, pulito e rimontato..e ora funziona tutto...forse un falso contatto?

Che ne pensi?

Inserita:

Non saprei, stai a vedere se si ripresenta il problema

Inserita:

controlla se  hai fesure dove entrano i fili e vedi se ci sono insseti che a volte quando sucedono cose strane molte volte mi e capitato di trovare inseti 

Inserita:

Nel contenitore della scheda non ho trovato nulla, sembrava tutto pulito, ho solamente sfilato la morsettiera e smontato la scheda per poi rimontare il tutto. 

Mentre all'esterno ho trovato un pochino di umidità sui fili che erano protetti da nastro adesivo, credo che si tratti dei collegamenti delle fotocellule ma non ne sono sicuro, visto che non avevo a portata di mano lo schema, fatto sta che ho solo provveduto ad asciugarli uno per uno e a riporre poi il tutto nella scatola. Prossimamente credo la migliore cosa sarà quella di cambiare la guarnizione della scatola per evitare spiacevoli conseguenze in special modo dopo un acquazzone.