Cristian Farcas Inserito: 11 ottobre 2016 Segnala Inserito: 11 ottobre 2016 salve vorrei sapere come riesco a montare la cornetta del citofono elvox 8870 se o solo 4 fili si come dentro casa ce solo un pulsante o guardato fuori e ce il diffusore,il pulsante soneria e la luce e non o capito perché dentro casa c'è solo il pulsante.posso collegare la cornetta Grazie
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre 2016 Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 Ciao Cristian, devo dire che le tue richieste non sono molto chiare (o per lo meno io non c'ho capito molto). Comunque per quello che appunto ho capito, vorresti collegare il citofono 8870 con il posto esterno (che credo sia quello che tu chiami "diffusore"), ma devi dirci anche l'articolo esatto di quest'ultimo e anche dell'alimentatore, in quanto l'8870 può essere abbinato in più modi a seconda degli altri componenti. Poi non ho capito se all'esterno hai un solo pulsante per la chiamata di un solo citofono oppure ne hai di più, inoltre hai un solo cancello da aprire dal citofono?
Cristian Farcas Inserita: 11 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2016 si o solo un pulsante fuori per la chiamata,e sempre un elvox non so il modello e un modello degli ani 85 ,e o un cancelletto e un portoncino da aprire
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Scusa se mi ripeto, ma è meglio se scrivi gli articoli del posto esterno e anche dell'alimentatore, oppure posta delle foto che poi lo riconosciamo. Il cancello e il portoncino li vorresti aprire assieme o separati con 2 pulsanti diversi? Comunque lo schema più semplice per il collegamento del 8870 è questo: Poi se vedi che c'è qualcosa che non quadra faccelo sapere.
Cristian Farcas Inserita: 12 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 posto esterno ce il articolo 130 e il alimentatore e art 131.il cancelletto e il portoncino si li vorrei aprire assieme
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2016 Segnala Inserita: 12 ottobre 2016 Allora devi seguire lo schema che ti ho allegato, ricorda di fare i ponti tra i morsetti 3 e 4/5 sul citofono interno e anche 5 e 6 sul posto esterno. Il collegamento dell'alimentatore 131 e del posto esterno 130 è uguale ai più moderni 831 e al 930 che sono nello schema. Le 2 serrature le puoi collegare in parallelo sugli stessi fili.
Messaggi consigliati