maverick_ace Inserito: 6 aprile 2011 Segnala Inserito: 6 aprile 2011 (modificato) Buongiorno ho un motore step con encoder che ha uscite A /A B /B +5 GND (6 fili) il morsetto encoder del controller prevede A - B - gnd +5 io ho collegato A - B - GND - +5, ma non funziona, non vorrei aver omesso qualcosa visto che dall'encoder escono 6 fili mi potete aiutare. Modificato: 6 aprile 2011 da maverick_ace
EGS Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 Marca e modello del controller? Dati dell'encoder motore? In che senso non funziona? Da qualche allarme?Ciao..
maverick_ace Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2011 ciAO il controller è un controller per astronomia astrometric skywalker, ha gli ingressi per gli encoder nei due assi e gli ingressi sono segnati IN1 =QUAD A - IN 2 = QUAD B - IN 3 =GND 4=+5V per l'encoderl'encoder è incrementale 160.000 inc per revolution e ha le uscite CHANNEL A CHANNEL /A CHANNEL B CHANNEL /B gnd +5 kANAL N CHANNEL Nil controller non mi segna nulla il lettore di coordinate rimane a 0 durante i movimenti i settaggi che il controllere vuole sono solamente i step a giro e il segno + o - per canale.i segnali a onda quadra sui canali A e B ci sono i ho controllati con loscilloscopio.
gaserma Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Inserita: 6 aprile 2011 Dai dati che fornisci si può intuire che l'encoder è un N ( a collettore aperto ) o un Line driver per cui può essere che il tuo controller non è in grado di leggere questo tipo di segnali perché vuole solo i Push Pull, oppure che è rotto.Comunque può anche essere che i segnali non sono in quadratura, ma questo lo dovresti aver visto con l'oscilloscopio, come pure il tipo di segnale che l'encoder fornisce.
Messaggi consigliati