Cily52 Inserito: 15 ottobre 2016 Segnala Inserito: 15 ottobre 2016 All'apertura dell'acqua calda o dei termosifoni la caldaia parte solo con la pompa senza però accendersi .
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 La caldaia è una Vaillant 280 xe. Inizia a controllare la valvola a tre vie: in riscaldamento entrambi i micro premuti, in acs entrambi rilasciati. E' così?
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 sto ragionando da questa mattina sulla valvola a tre vie gli interruttori rimangono sempre nella stessa posizione ovvero quello inferiore con molla schiacciato e l'altro rilasciato indifferentemente se funziona il riscaldamento o l'acqua calda il pistoncino con si muove affatto dalla posizione descritta credo che lei abbia subito individuato il problema. Ho anche cambiato questa valvola a tre vie con una smontata da una vecchia caldaia usata per poco tempo ma la posizione era sempre la stessa dei micro
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 avrei voluto inviarti la foto ma non riesco a caricarla mi dà errore spero comunque di essere stato chiaro comunque se schiaccio il micro superiore la caldaia si accende per poco
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Se non succede ciò che ho scritto sopra può essere che: 1) c'è aria nel circuito...forse avevi svuotato l'acqua e ricaricato senza sfiatare? 2) il commutatore bloccato....se apri l'acqua calda viene premuto il relativo micro e rilasciato alla chiusura dell'acqua calda? 3) tubicini di rame ostruiti 4) regolazione errata dei micro della tre vie 5) membrana della tre vie bucata Credo che nel tuo caso è più probabile un difetto al punto 2
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Ho tirato manualmente liberando i micro e la caldaia parte spero di averle dato le modo di rendersi conto su cosa concentrarsi grazie
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 avevo già scritto sopra le possibili cause del problema
Cily52 Inserita: 15 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 Ho tolto l'aria adesso funziona sull'acqua calda e non permuta, i tubi i i sono stati tutti controllati e ricollocati è probabile che ci sia forse la membrana bucata come lei aveva già preannunciato
adrobe Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Inserita: 15 ottobre 2016 si, è un difetto molto comune, controlli però prima che il micro del commutatore si disattivi regolarmente alla chiusura dell'acqua calda
Cily52 Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Alla fine il problema era al gruppo acqua (commutatore blocco)c'erano delle incrostazioni all'interno che non permettevano al deviatore all'interno di aprire e chiudere nelle varie posizioni. Un grazie a lei
adrobe Inserita: 16 ottobre 2016 Segnala Inserita: 16 ottobre 2016 Prego. Come scritto sopra, il più probabile era il difetto al punto 2....
Messaggi consigliati