Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Electrolux in offerta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi potreste dire se la lavasciuga Electrolux EWW1686HDW in offerta a 530 EUR è un buon prodotto?

In quella fascia di prezzo oppure poco più ci sono alternative migliori che mi consigliereste? Sono single quindi non ho bisogno di carichi elevati.

Grazie in anticipo!

Inserita:

Nessuno conosce questo modello? Il venditore dichiara uno sconto superiore al 30% quindi se non è un modello che ha dato problemi sarei orientato a prenderlo prima che finisca... cosa ne pensate?

Grazie per ogni consiglio.

Inserita:

Io una electrolux attuale non la comprerei neanche morto, come qualità dei cuscinetti sono quasi peggio delle whirlpool... Dopo 3-4 anni la lavatrice è da buttare! Anche le aeg-electrolux da 1000 euro

Inserita:

Interessante... mi chiedevo come mai nessuno mi rispondeva.

Ti ringrazio e nel frattempo ho pensato che proverò a fare a meno dell'asciugatrice e  quindi prenderò una normale lavatrice, apro un thread apposito perché ci sono delle offerte che "sembrano" interessanti ma non ho elementi per scegliere un modello piuttosto che un altro. 

Inserita:

Nessuno ti ha risposto perché sono passate poche ore... Non puoi sollecitare una risposta prima di 6-7 giorni, perché questo è un forum, non un cat.

Risponde chi può, se sa, e quando vuole...

Inserita:

é pur sempre una 8 kg  1600giri con il motore inverter e il prezzo è molto buono,se proprio uno vuole può farci l estensione della garanzia.problemi grossi di questa macchina proprio non direi

Inserita:

In base a cosa dici "problemi grossi su questa macchina non direi"?

Se la gente è costretta a spendere 300 euro dopo 4 anni per danni ai cuscinetti, io direi proprio di si, problemi enormi!

Che c'entra che ha 8 kg e tutto il resto?

E il motore con garanzia estesa? Le inverter lo hanno quasi tutte. Tanto non è quello che si rompe...

Inserita:

lo dico in base agli interventi,sia in garanzia entro i 2 anni che con garanzia estesa che ho fatto.    ho sostituito solo 1 gruppo vasca perchè il contrappeso frontale si era crepato e si eran rotti due fissaggi sulla vasca-quindi sostituito vasca e contrappeso,al quinto anno in garanzia.     ma é un pò eccessivo""cuscinetti rotti dopo 4 anni,gente costretta a ripararla a 300 euro"""PROBLEMI ENORMI"""Forse succede solo li da voi.  8 kg e""tutto il resto"" era in rapporto al prezzo della macchina.  Comunque,per ora mai sostituito UNA vasca di questa lavasciuga per cuscinetti rotti,sia in garanzia che non

Inserita:

Non invento nulla quando snocciolo dati, nel senso che sia conoscenti diretti, che tutte le persone anche qui sul forum che ad esempio si lamentano su zoppas (cambio vasca dopo 3 anni, poi ancora... sempre dopo 3 anni) o su aeg, non fanno che parlare, purtroppo, di prodotti dello stesso gruppo. E se aeg dovrebbe essere il top di gamma, e zoppas l'entry level, diciamo che in in certo senso Electrolux sta in mezzo.

Io non sono "contento", sono strafelice per tutti i tuoi clienti e auguro loro una durata ventennale della macchina.

Ma questa moria di cuscinetti la trovo di una tristezza... Per questo sono diventato un quasi dall'altista, e consiglio spesso questa tipologia a chi può installarla.

E sono sempre del parere che, nonostante le lavasciuga abbiano incrementato le loro prestazioni rispetto al  passato, siano comunque preferibili solo lavatrici, magari con asciugatrice separata.

Resta il fatto che qualunque cosa uno scriva, lo fa per il piacere di consigliare  chi ha aperto la discussione. E potendosi essere esperienze diverse, è normale che spesso le opinioni siano discordi.

Io resto della mia...

Inserita:

infatti m ero solo permesso di far una considerazione tra il modello e il prezzo ,come descritto dall utente.che diceva anche...sono single e non ho bisogno di grossi carichi, forse la lava asciuga gli..bastava per le sue necessità               poi che 2 macchine separate siano meglio e che 20 anni non dureranno già lo sapevo,     questa dei cuscinetti rotti,sempre dopo 3 anni....che tristezza           condivido per la carica dall alto,ma solo perchè si cambiano i mozzi cuscinetto,   forse non bisognerebbe denigrare i prodotti...no?  

Houseworks expert
Inserita:

Mi sembra invece un rapporto qualità/prezzo buono. I cuscinetti sono un punto debole di quasi tutti i brand, è una parte che è sottoposta a usura e si rompe più frequentemente di altre componenti. Non è una questione che riguarda solo alcune marche. 

Inserita:

Si, Paiper, non è bello denigrare a priori nessun prodotto, poi come dici te dipende molto dall'uso che se ne fa.

E, oggi più che mai, è anche questione di fortuna. 

È comunque consigliabile l'estensione a 5 anni di garanzia (almeno questo la Electrolux te lo permette, pensa che la.Mia Bosch ne ha solo in totale 3, cioè mi hanno regalato un anno in più col solo costo di chiamata, ma non si può estendere ulteriormente) e l'utilizzo, almeno ogni 3-4 cicli, della funzione asciugatura anche in estate, sennò potrebbe intasarsi il condotto asciugatura e rovintarsi la macchina.