Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello aprimatic

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio, mi unisco al thread dato che devo risolvere una situazione simile. Cancello elettrico Aprimatic azionato con chiave su scatola esterna (attuatore elettromeccanico, ovvero semplice interruttore a contatto azionato dalla rotazione del nottolino).

Vorremmo passare a qualcosa di più attuale e soprattutto evitare i furbi che duplicano la chiave in ferramenta. Ho pensato ai tag RIFD ma mi manca qualche elemento non conoscendo l'architettura del sistema.

Il tag RIFD passivo viene semplicemente letto grazie al segnale radio del lettore. Mi chiedo quindi come e dove si procede all'attivazione/autorizzazione del tag.

Si attiva con hardware e software separati o bisogna ogni volta collegarsi al lettore/scrittore? Se dovessi collegarmi ogni volta al lettore è un problema dato che è in giardino...

Nella mia mente immagino un tag RIFD da appendere con le chiavi (no smart card) un qualcosa per autorizzare/codificare un lettore di prossimità che attivato dal tag dia l'IMPULSO di apertura.

Grazie per quanto potrete dirmi.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, ho diviso la tua discussione. Anche se simile è meglio proseguire su 2 discussioni separate ;)

Inserita:

OK, mi sai dare anche qualche suggerimento tecnico?