rexblek Inserito: 19 ottobre 2016 Segnala Inserito: 19 ottobre 2016 Buongiorno a tutti sono circa quindici giorni che la mia lavatrice lg da 8kg mi da dei problemi,mi spiego.Ogni tanto si ferma su qualsiasi ciclo e va assieme il display , cioè si mette a lampeggiare e si accendono tutte le luci dei programmi. La spegnevo inserivo la presa di corrente al contrario e cosi' andava avanti per qualche giorno.Stava ferma cosi' anche delle ore prima che io o mia moglie ci accorgessimo,giorni fa si era fermata con tutte le sue lucine accese io gli dato un colpo sul lato ed è ripartita. Oggi mentre stava facendo il ciclo rapido a 30° si è fermata nuovamente senza il lampeggiare dell display e senza l'accensione delle varie lucine dei programmi, ho provato a darle la solita botta niente ,tolto spina messa al contrario niente altra botta mi faceva andare assieme il display e accendere le luci dei programmi.Provato a mettere su programma solo centrifuga niente non si accendeva neanche la luce, dopo vari colpi si è accesa la luce ma la lavatrice fatto 2/3 giri da una parte e dall'altra si è fermata dopo un pò è uscito l'errore 0E (TUBO DI SCARICO PIEGATO O INTASATO, FILTRO DI SCARICO INTASATO).Svuotata l'acqua e tolto il filtro (acqua dappertutto) il filtro era pulito ,ho preso il compressore e ho soffiato nel tubo di scarco non è uscito niente.Ora gli ho fatto fare il cicli di centrifuga, rapido 30° ,risciaquo più centrifuga, per ora tutto ok.Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo visto che non vi era sporco nel filtro e nel tubo di scarico? e come mai prima si fermava senza nessun errore ma con display sembrava a massa e luci dei programmi accese?Secondo voi problema risolto? .Un altra cosa se stacco la spina con lavatrice spenta subito dopo che ha finito lampeggiano i vari programmi e parte il segnalatore acustico penso che sia un condensatore che rimane carico se la stacco dopo un pò qesto non succede.Chiedo scusa in anticipo se non sono stato chiaro e se mi sono dilungato troppo.
rexblek Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Buongiorno a tutti di nuovo, riprendo la discussione per spiegare meglio oggi è successo ancora che si è fermata dopo un pò è uscito il solito codice 0E (TUBO DI SCARICO PIEGATO O INTASATO, FILTRO DI SCARICO INTASATO) . Ho spento la lavatrice ho staccato la spina messo su il programma di scarico e centrifuga ripartita scaricata acqua fatto tutto.Poi lo provata a vuoto la pompa fa un po rumore però gira .Riprovato dopo una mezz'oretta a fare il ciclo di scarico e centrifuga dopo 2 giri si fermava ,rifatto stesso procedimento di prima atteso uscita errore poi spenta staccata la spina ,rimessa spina riaccesa lavatrice ripartita.Io sul subito ho pensato fosse la pompa perché fa un pò di rumore però visto che riesco a farla ripartire dopo averla spenta e staccata la spina posso pensare che sia la scheda che mi da l'errore poi staccando tutto si resetta, quindi riparte.Voi che ne dite?c'è qualcuno che sa darmi una spiegazione ringrazio anticipo chi riesce ad aiutarmi sto impazzendo ma non vorrei chiamare il tecnico per magari una cavolata e magari in quel momento non lo fa.
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2016 Segnala Inserita: 27 ottobre 2016 Ciao... OE - errore di scarico ---> se tutti itubi sono liberi e a freddo scarico bisogna sostituire la pompa che è ormai sboccolata e quindi con l'acqua calda saponata ... non gira più e dti da errore
rexblek Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Grazie Diomede sostituita pompa sembra tutto ok.
Messaggi consigliati