nikkosc Inserito: 12 maggio 2011 Segnala Inserito: 12 maggio 2011 Ciao a tutto il forum. Vorrei un consiglio:Ho un motore trifase 380v da 11HP che ha 12 morsetti (doppio avvolgimento-due velocità) che aziona la rotazione di un aspo avvolgitore di nastri in lamiera. Vorrei comandarlo co un inverter e regolare la velocità con un potenziometro esterno. E' possibile? Mi sono documentato un pò e il modello ACS310 da 11KW mi sembrerebbe adatto. Vorrei un consiglio in merito. Grazie
roberto8303 Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 Il motore puo essere alimentato con l inverter, il motore è un motore datato??
marco C Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Inserita: 15 maggio 2011 puoi usare un inverter Abb piu' recente la serie ACS800 è l'ultima o un simens alimenterai uno solo dei due avvolgimentidipende da quale range di velocità hai bisogno ricorda però che più bassa è la velocitàe più alta sarò la temperatura del motore mancando il raffreddamento della sua ventola
achille.costa Inserita: 17 maggio 2011 Segnala Inserita: 17 maggio 2011 Perche' non un inverter Schneider tipo ALTIVAR? o 32 o 31-2 ?
Livio Orsini Inserita: 17 maggio 2011 Segnala Inserita: 17 maggio 2011 Cosa facciamo? L'elenco di tutti gli inverter disponibili?Il tema della discussione è un altro: è possibile realizzare il controllo avvolgitore con un inverter comandato in velocità? A questo proposito nikkosc sarebbe meglio che tu ci dessi qaulche ragguaglio in più sulla macchina, sulle prestazioni che vuoi ottenere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora