Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Avls68 accensione strana spie

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, questo è il mio post sul forum e spero di non scrivere in una sezione non adeguata.

Da qualche giorno ho notato che la mia lavatrice Ariston avls68 alcune volte inizia a caricare l'acqua a scatti nella vaschetta del detersivo e alcune spie iniziano a lampeggiare insieme alla spia di blocco cestello. In particolare le spie che lampeggiano sono quelle del lavaggio sulla prima colonna di spie e la spia superwash e stirameno  sulla seconda colonna. Dopo aver lampeggiato per un po' e tirata un po' di acqua nella vaschetta del detersivo il lavaggio riparte normalmente.

Non mi ero mai accorto di questo comportamento e quindi non so se può essere sintomo di qualche malfunzionamento. Voi sapreste dirmi se c'è qualcosa che non va e posso sistemarlo prima che la lavatrice mi crei problemi seri? 

Allego una immagine che mostra le spie

Ariston avls68.png

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Nessuno che possa aiutare? 

Se attendi con pazienza, forse si.
Non sono graditi i solleciti, se non ad almeno una settimana di distanza dall'apertura della discussione.

:)

Inserita:

Vi ringrazio per le risposte e mi scuso tantissimo per il sollecito. 

Ho un altro dubbio, però: come accedo alla scheda della centralina? 

Spero sia effettivamente una sciocchezza, anche perché il problema non si verifica sempre e comunque il lavaggio poi termina senza problemi. 

Inserita:

alchemist, se hai fretta di risolvere perchè ti rivolgi ad un forum? Qui possiamo al massimo chiaccierare del problema e darti qualche dritta... poi se vuoi fare in fretta, non posso far altro che consigliarti di rivolgerti a chi lo fa di mestiere (e si fa pagare per questo) che è il Centro Assistenza Tecnica Hotpoin-Ariston della tua zona :)