sesamo Inserito: 26 ottobre 2016 Segnala Inserito: 26 ottobre 2016 Salve. Appena acceso, per circa due secondi, era presente l'EAT che poi spariva, con l'audio presente. Percuotendo il telaio, immediatamente è ricomparso il video. Ad un attento esame notavo che vi erano due pin del IC IF001 TDA8177 dissaldati. Dopo aver rifatto le saldature il difetto non si è più ripresentato. Mi chiedo e vi chiedo: dato che l'IC in oggetto è il finale verticale, che relazione ha con l'EAT? Nei TVC del passato (remoto) una cosa del genere avrebbe causato la comparsa di una riga orizzontale o l'interdizione del video, in questo caso blocca, addirittura, l'oscillatore e/o il circuito finale orizzontale. Purtroppo non ho molta esperienza con questi telai, pertanto vi chiedo di di voler soddisfare questa mia curiosità. Ringrazio anticipatamente e saluto molto cordialmente. P.S. Quanto prima posterò il tutto su GUASTI RISOLTI.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2016 Segnala Inserita: 26 ottobre 2016 interviene la protezione anche se ci sono problemi al verticale,il quale trae l'alimentazione dallo stadio di deflessione orizzontale tramite un uscita secondaria del trafo eat stesso
sesamo Inserita: 26 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2016 Grazie tante e buona sera e anche buon appetito.
Messaggi consigliati