Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per una nuova caldaia.


alexunico

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.

Ragazzi, a casa abbiamo una vecchia Biklim, che dovremmo sostituire.

Il nostro tecnico, ci avrebbe consigliato una Sylber, ma francamente non la conosco

e non so se questa è performante.

Voi cosa ne pensate della sopraccitata, oppure cosa mettereste a casa vostra?

Quali sono i prezzi in media?

Grazie in anticipo.

Buon week end.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Di marchi ce ne sono tanti ed ogni installatore/manutentore ha una preferenza... importante poi anche l'assistenza di zona.I prezzi poi sono una variabile vera e propria,anche perchè c'è poi la manodopera per la sostituzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, e grazie per aver risposto.

Però io vorrei gentilmente sapere la vostra opinione sulla marca o altre eventuali alle quali

ci si può affidare.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea25. Siccome anche io mi appresto a cambiare la caldaia e il mio installatore mi ha detto che anche lui monta prodotti AR Therm da 1 anno, a questo punto vorrei un consiglio da te. Io abito al primo piano in una casa di tre piani. Il mio appartamento è di circa 150 Mq. ed ha 10 termosifoni e due bagni (1 con doccia e 1 con vasca) ma la caldaia è posta al terzo piano che in realtà sarebbe il tarrazzo, nel locale caldaia. Il problema che abbiamo riscontrato nel corso di questi anni oltre al consumo eccessivo di gas è che i termosifoni più lontani dalla montante principale, rimanevano sempre tiepidi e non si riscaldavano mai del tutto. Attualmente avendo a disposizione un pozzo luce per quanto riguarda l'acqua calda sanitaria ho in funzione un'altra caldaia.

Il mio installatore mi ha proposto di eliminare la suddetta e di installarne una sola facendo una serie di modifiche alle opere murarie. Tu cosa mi consigli di reinstallarla al terzo piano o nel pozzo luce e sopratutto quale modello di caldaia AR Therm andrebbe bene?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scegliereri il punto più vicino ai bagni per via dell'acqua calda.L'ammiraglia della AR Therm è senz'altro la Blue H+,il modello 28 ti drà sufficiente acs anche per la vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Alla fine è così che farò, visto che il punto più vicino ai bagni è proprio il pozzo luce. Solo che il mio installatore mi consiglia una Blue normale da 28 visto che la normativa per l'uso dell'inverter entra in vigore nel 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inverter..??Che cosa intende il tuo installatore con "inverter"?La Blue ha il circolatore modulante come la Blue H+,sono premiscelate entrambe con ,ovviamente,bruciatore modulante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con inverter, intende il circolatore inverter a modulazione controllata, che interagendo sulla premiscelazione, influenza
la giusta combustione a seconda delle richieste dell’impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il decreto sopranniminato "ERP" le caldaie ora montano circolatori modulanti a basso consumo elettrico,con elettronica a bordo oppure gestite dalla scheda della caldaia ma in ogni caso non hanno nulla a che fare con la premiscelazione.La premiscelazione la regola il costruttore e/o eventualmente il tecnico e rimane quella per tutto il campo di modulazione di potenza del bruciatore.Quello che varia,appunto,è la potenza del bruciatore anch'essa "decisa" dalla scheda sulla base delle temperature rilevate dai sensori.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque il fatto che non sia ancora obbligatorio adottare certe soluzioni mica ti vieta di farlo.. (vale per tutto non solo per le caldaie)

 

il discorso è: quanto costa in più e in quanto si ripaga la differenza? se la differenza si ripaga in metà o poco più della vita utile (sperata) della caldaia allora vale comunque la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Con il decreto sopranniminato "ERP" le caldaie ora montano circolatori modulanti a basso consumo elettrico,con elettronica a bordo oppure gestite dalla scheda della caldaia ma in ogni caso non hanno nulla a che fare con la premiscelazione.La premiscelazione la regola il costruttore e/o eventualmente il tecnico e rimane quella per tutto il campo di modulazione di potenza del bruciatore.Quello che varia,appunto,è la potenza del bruciatore anch'essa "decisa" dalla scheda sulla base delle temperature rilevate dai sensori.

Esatto. Forse mi sarò espresso male io, ma era quello che volevo dire.

Grazie a tutti e ad Andrea25. Un ultima cosa voglio chiederti: quanto costa di più una Blue H+ 28Kw rispetto ad una Blue 28Kw?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io ti consiglio una buderus

e' praticamente sotto il gruppo bosch

ottima caldaia , modulazione 1/7 

rendimento in condensazione 107%

e se prendi il modello di partenza ( gb062  24kw) ha un prezzo che solo quelle da supermercato riescono a batterle!!! poi fanno anche altri modelli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

io ti consiglio una buderus

e' praticamente sotto il gruppo bosch

ottima caldaia , modulazione 1/7 

rendimento in condensazione 107%

e se prendi il modello di partenza ( gb062  24kw) ha un prezzo che solo quelle da supermercato riescono a batterle!!! poi fanno anche altri modelli...

Ciao fano bg. Praticamente quanto verrebeb a costare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende dal prezzo che fa il grossista al tuo idraulico e dal prezzo che ti fa quest'ultimo.Posso dirti il prezzo di listino :non è un segreto.

La blue H+ 28 costa € 2815 ( compreso il MID ),la Blue 28 costa € 2350 ( compreso il MID ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...