Vai al contenuto
PLC Forum

kit citofonico urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono appena iscritto e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

Ho un impianto citofonico urmet con postazione esterna 1129/311 ( Urmet smile) e

cormetta urmet domus 1133/15

Adesso ho posizionato un secondo cancello di accesso, posso collegare un'altro posto esterno 1129/311 utilizzzando un relè scambiatore  788/51

Grazie a tutti per la collaborazione.

Inserita:

Se non sbaglio è un 4+n, occorre però sapere che alimentatore utilizza il sistema, se il PS viene generato dal posto esterno, lo schema diventa complicato.

Inserita:

Ciao Roby57 , l'alimentatore e un 786/11 e se non ricordo male il PS è generato dal posto esterno come dici tu. Ti sarei comunque grato se riesci ad indicarmi qualche schema.

Inserita:

Se l'alimentatore è il 786/11, il PS viene prelevato dallo stesso alimentatore, viene generato dal posto esterno se l'alimentatore eroga solo i 12 Vac, assicurati di questo elemento che è importante per lo schema

Inserita:

Ciao Roby, ho la possibilità sia di montare un alimentatore che eroga solo i 12 Vca ossia 9000/230, sia il 786/11 per cui se ti è possibile indicarmi lo schema più semplice senza troppe complicazioni.

Grazie mille per la pazienza e collaborazione.

Inserita:

Ciao Cla68, non ci capiamo, io devo sapere se al posto esterno arriva il PS dell'alimentatore o se il PS è generato dal posto esterno, fai una foto ai morsetti della pulsantiera, la pubblichi qui in modo io che riesca a capire, scusa ma sarà l'età che mi frega

Inserita:

Buongiorno, non ti avevo capito scusami, il PS è generato dal posto esterno guardando lo schema che fornisce la urmet è sc101-0858C .

Grazie di nuovo.

Inserita:

Ok, ora ci siamo, la cosa si complica, il fatto che il PS sia generato dal posto esterno implica il dover portare al relè di scambio i due PS delle pulsantiere, questo per farlo commutare.

http://www.urmet.it/files/download/274633/

qui trovi gli schemi, non troverai certo quello con il PS da pulsantiera, dovrai modificarlo portando i due PS al relè togliendo il ponticello su C1 C2, per il resto si assomigliano, quello che ti di addice di più è a pagina 15 sez. 1A 11, resta inteso che nella commutazione non dovrai, anche perché non l' hai, portarci il filo +, buon divertimento

Dimenticavo, i due fili di -/alternata dei due posti esterni li devi portare anche loro al 0 alternata del relè, il ponticello sui posti esterni li devi togliere e portare i comune pulsanti ai rispettivi SN1/2 del relè.

Ti avviso non è una passeggiata se non sei del mestiere.

Inserita:

vedo vedo.... comunque mille grazie di nuovo.

Ci proverò e aggiornerò il risultato finale.