vg.60 Inserito: 2 novembre 2016 Segnala Inserito: 2 novembre 2016 Salve a tutti mi sono iscritto adesso al forum e ho un problemino che non riesco a risolvere. Ho sostituito il vecchio citofono con un videocitofono ticino 316913 ho montato il tutto e funziona bene ma non sono riuscito a capire come fare a collegare un pulsante supplementare(esistente) per aprire il cancello pedonale all'uscita quando esco di casa praticamente lo posso aprire solo dall'appartamento sul pannello di controllo del videocitofono. Qualcuno mi potrebbe aiutare. Grazie in anticipo a chi mi voglia dare una mano.
giacomocastelnuovo Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 ciao, come più volte scritto su questo forum, questa serie di Kit, non ha niente a che fare con la linea ufficiale Bticino, sono Kit venduti da centri commerciali o bricco, e il prodotto non è espandibile con la linea bus 2 fili Bticino. Detto questo ho cercato in internet lo schema del tuo prodotto, e in effetti non trovo dove collegare il pulsante locale apertura cancelletto; ora capisco la differenza di prezzo......, prova a chiamare l'assistenza, e se ti indicano una soluzione, sarebbe bene che la condividi sul forum. Io avrei due soluzioni, una invasiva, e perderesti di sicuro la garanzia, e un'altra non invasiva, ma richiederebbe un'alimentatore supplementare. Nel caso in assistenza ti rispendessero picche, ne riparliamo
Maurizio Colombi Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Quote Nel caso in assistenza ti rispendessero picche, ne riparliamo L'assistenza post-vendita di questi prodotti, è offerta solamente dal venditore!
vg.60 Inserita: 2 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2016 Vi ringrazio in effetti ero convinto che non si possa aggiungere un 'altro pulsante personalmente vorrei collegare il pulsante con il vecchio alimentatore cosi da da poter aprire il cancello quando il videocitofono è inattivo pensate si possa fare?
giacomocastelnuovo Inserita: 2 novembre 2016 Segnala Inserita: 2 novembre 2016 si, ma per sicurezza di non guastare il nuovo videocitofono, interponi un relè in scambio
vg.60 Inserita: 6 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2016 Signori, non riesco a montare questo benedetto relè di scambio qualcuno mi posterebbe uno schema da seguire. Per favore grazie.
giacomocastelnuovo Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Inserita: 6 novembre 2016 usi un relè tipo finder con zoccolo my 12v ac 2 contatti in scambio, sui due c (comuni), ci colleghi la serratura, su i due nc (normalmente chiusi) ci collegi i due fili serratura del kit, sui i due na (normalmente aperto) ci colleghi i due fili del pulsante aggiuntivo, e i due fili della bobina del relè
vg.60 Inserita: 7 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2016 Si ok ma i 12 v del trasformatore supplementare dove vanno messi? Grazie per la vostra pazienza e disponibilità .
giacomocastelnuovo Inserita: 7 novembre 2016 Segnala Inserita: 7 novembre 2016 2 fili del trafo supplementare: uno diretto su uno dei due na e in parallelo ad un capo della bobina, uno entri nel pulsante, esci e vai sull'altro na, e in parallelo sull'altro capo della bobina
vg.60 Inserita: 9 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Montato tutto e tutto funzionante. Grazie di tutto ottimo forum, grazie a voi ho rispolverato ciò che ho imparato in elettronica ben 34 anni fa. Dopo il diploma di perito elettronico ho fatto tutt'altro ovvero tecnico orologiaio.
Messaggi consigliati