raffbrus Inserito: 2 novembre 2016 Segnala Inserito: 2 novembre 2016 Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un problema con il televisore Thomson, è completamente spento, neanche il led dello stand by si accende. Inizialmente premendo l'interruttore di accensione ci metteva circa 5 minuti prima che il led di standby si accendesse, poi il tempo è andato sempre più aumentatndo ed ora non si accende più. Quando si accendeva però partiva regolarmente senza altri problemi. Potete aiutarmi a capire quale può essere il problema ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Inserita: 3 novembre 2016 controlla gli elettrolitici sull'alimentazione
raffbrus Inserita: 3 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2016 Ho rifatto le saldature e gli elettrolitici non mi sembrano gonfi, hai da suggerirmi quali elettrolitici dovrei sostituire ? Purtroppo non ho lo schema elettrico. grazie per l'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Inserita: 3 novembre 2016 prova a riscaldarli per vedere se il tv riparte e poi raffreddali uno alla volta per individuare quello eventualmente difettoso
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2016 Segnala Inserita: 3 novembre 2016 Ciao. Quote gli elettrolitici non mi sembrano gonfi, hai da suggerirmi quali elettrolitici dovrei sostituire ? Gli elettrolitici, per essere esausti, non necessariamente devono essere gonfi, ma, ad es. essere "secchi", perdere la soluzione chimica, "aperti". Segui il suggerimento di Riccardo o, ancora meglio, sostituisci "a tappeto" tutti quelli dell'alimentatore (primario e secondario)
raffbrus Inserita: 4 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2016 Credo anch'io che la sostituzione degli elettrolitici sia la soluzione migliore. Vi farò sapere .... Grazie ancora per i consigli
Messaggi consigliati