Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Junkers ZWB 28-3 CE: collegamento tramite bus al CT100

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho appena acquistato e messo in funzione una Caldaia Junkers ZWB 28-3 CE e vorrei collegarla (tramite BUS) al CT100 che ho acquistato ... come faccio a riconoscere il collegamento BUS? (sono i morsetti di colore arancione sulla scheda caldaia?), grazie mille e buona giornata.

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione

piuttosto datata cui ti eri accodato; il regolamento sconsiglia gli accodamenti, tra l'altro a discussioni molto vecchie.

Inserita:

Il termostato va collegato ai morsetti b-b. Devi ribaltare il quadro elettrico, aprire il coperchio e sul lato destro trovi una morsettiera verde estraibile dove sono indicati i morsetti b-b. 

Inserita:

Grazie mille Maxell70, provo e vi faccio sapere, molto gentili.

• 2 weeks later...
Inserita:

si ma si tratta di una nuova generazione di caldaie che stanno uscendo in questi mesi. per la tua caldaia segui le mie indicazioni.

Inserita:

Buongiorno, ho appena aperto la mia caldaia, come vedete sotto la morsettiera per il collegamento tramite BUS dovrebbe essere quella grigia incerchiata ... non quella verde ne tanto meno quella arancione, è corretta la mia affermazione?, grazie.

DSC01946_01.jpg

DSC01945_01.jpg

DSC01944_01.jpg

DSC01943_01.jpg

Inserita:

Come già spiegato nel mio precedente post, il termostato và collegato al b-b indicato nella foto!

Inserita:

Grazie ... infatti la morsettiera io però, no la vedo per niente di colore verde,

grazie ancora e Cordiali saluti.

Inserita:

Si scusa ma me la ricordavo verde, forse era verde nelle prime edizioni, comunque è quella.

• 11 months later...
Inserita:
il 24/11/2016 at 14:03 , Maxell70 scrisse:

Si scusa ma me la ricordavo verde, forse era verde nelle prime edizioni, comunque è quella.

nessun problema, mi era venuta la confusione ... intanto collegata e funzionante, grazie mille.