Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice indesit IWC 7105 triac 607 bloccaporta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno al grande forum da nerone09, giorni fa' ho riparato scheda lavatrice indesit con triac gestione apertura chiusura porta serie triac z0 607, sostituito con triac 0107 perche' in Italia introvabili i 607, cambiati anche 2 diodi in corto, riaccesa la lavatrice funziona perfettamente senza errori e porta a termine tutti i programmi lavaggio, pero' a fine ciclo lavaggio non permette apertura porta in pratica devo scollegare la spina, solo allora dopo 25 secondi posso aprire oblo'.

Secondo voi devo rimettere triac originale Z0607 (acquistati ora nella baia) oppure vi sono altri componenti da sostituire ? 

Grazie cordiali saluti.

P.s. oppure esiste un equivalente esatto per z0607

Inserita:

certamente come litografia pcb, oppure il triac 0107 ha configurazione pinout differente da Z0 607.

Inserita:

Sai che molte volte mi è capitato di veder saldato il tria al contrario della litografia?tu hai seguito il vecchio?comunque se inverso ti chiuderebbe l'oblò senza avviarlo mi sa

Inserita:

Desidero di cuore rigraziare il fantastico forum ed in particolare tecnico77 e archimede57, problema risolto ed e' tornata la felicita' nella valle, in pratica serigrafia PCB sbagliata solo per triac Z0 607 controllo bloccaporta o meglio Q018 che ora ho sostituito con triac 017 pin identici a Z0607.

Cordiali saluti grazie nerone09.

P.s. ritenevo seria la bitron di Torino costruttrice scheda ma sono lievemente cialtroncini.

Inserita:

Scusate dovevo scrivere sostituito con un triac 0107 e non 017, chiedo scusa.