Vai al contenuto
PLC Forum

cancello battente Genius a due ante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho collegato il tutto e programmato la corsa delle ante, un anta a volte chiude bene ma a volte in chiusura rimane leggermente aperta, riprogrammo e chiude bene, il giorno dopo si ripresenta il problema.

Inserita:

Ciao titobek,

se la marca della centrale è Genius, qual'è il modello?

Che tipo (marca e modello) di motori hai?

Inserita:

Tanto per essere sicuro, i motori sono a 230V con il cavo a 4 fili e quindi la centrale è la Brain 17,

oppure sono a 24VDC con il cavo a soli 2 fili e la centrale è una Brain 15?

Per caso hanno anche i fili degli encoder o finecorsa? E quindi il cavo dei motori quanti fili ha?

Inserita:

Quando esci dalla fase di programmazione St, poi premi Y (Yes)?

Per caso hai abilitato la funzione di rallentamento in fase di chiusura? Se no, prova ad attivarla.

Quale parametro di forza hai impostato sui motori? Se fosse troppo alta potrebbe fare il difetto che ti capita ora.

Per caso hai abilitato la Sensibilità Anti Schiacciamento ET?

Quale logica di funzionamento hai programmato?

Hai impostato l'Angolo di Ricerca Battuta?

Inserita:

Sulla scheda c'è solo un pulsante, i motori sono 220v, ho ritardato l'anta per non scontrarsi con l'altra, la forza è al massimo in una, ma in quella che da problemi è un po' meno, ho provato ad inserire il comando in apertura del colpo d'ariete, per un po' va tutto bene dopo un paio di funzionamento l'anta che dovrebbe chiudere per ultima rimane leggermente aperta.

Inserita:

Ma scusami se insisto,

Sulla scheda c'è solo un pulsante, 

possiamo sapere che scheda è la tua visto che la BRAIN17 ha almeno 3 pulsanti e il display LCD a segmenti? 

Eventualmente metti una foto, altrimenti non possiamo essere più precisi.