Tor0 Inserito: 8 novembre 2016 Segnala Inserito: 8 novembre 2016 Salve, Dopo varie ricerche sono approdato qui, e purtroppo non ho ancora le idee chiarissime perché non ho mai usato una lavastoviglie, sebbene sia riuscito a scremare prodotti e caratteristiche non idonei. Ho individuato tre marchi e tre modelli (suscettibili di modifica): li elenco assieme a quelli che ritengo i loro pregi. I requisiti principali per me sono: - asciugatura perfetta e senza macchie di calcare (l'acqua di Milano è durissima, voglio installare un addolcitore a monte ma per il momento non se ne parla) - basso rumore per la vicinanza alla sala e per farla andare anche di notte (bip bip sono anche da evitare che spaventano il gatto) - qualche programma automatico o comunque idoneo ad un carico non pieno (siamo in 2 ma non mangiamo in casa a pranzo) - classe A+ di targa per usufruire del bonus mobili - solo modelli a scomparsa totale - la partenza ritardata è gradita ma non essenziale Le candidate: - Siemens SN66P099EU (asciugatura con zeolite, display luminoso proiettato sul pavimento, abbastanza silenziosa 41db) - Smeg ST332L oppure STA6539L3 (assistenza, ammollo automatico, il primo modello è un po' rumoroso con 45db e ho letto che a volte lascia macchie di calcare) - Hotpoint LTF11M132CEU (prezzo, silenziosità 39db, e dicono che lavi anche bene) Questi modelli sono facilmente reperibili online a prezzi compresi tra 375 e 600€ e non intendo superare questo budget. Bene, che ne dite?
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Guarda, ti dico che come prestazioni sono tutte e tre molto valide. Anzi forse le due italiane sorpassano, anche se di poco, la tedescona. La hotpoint-ariston secondo me ha la pecca di avere alcuni programmi monorisciacquo, che secondo me vanno vietati per legge e il problema è che ora neanche spiegano più sul libretto quali sono, cioè non c'è più il dettaglio delle varie fasi dei programmi, ma solo a cosa serve quel programma, per quale livello di sporco etc. lo puoi verificare te stesso scaricando il libretto sul sito. Comunque nei programmi completi, come il normale e l'intensivo, lava molto bene. La.smeg lava molto molto bene, i problemi di cui hai letto sono sicuramente riconducibili ad una errata impostazione del livello del decalcificatore o del brillantante, ma sono facilmente modificabili. smeg ha programmi di durata accettabile, e gli.unici monorisciacquo sono il rapido 27 minuti e, in alcuni modelli, l'eco. Su Bosch come dicevo credo lavi bene... ultimamente l'elettronica di questa azienda ha dato molte noie a parecchi utenti, magari sarebbe il caso di estendere la garanzia per stare più tranquilli, nel senso.che se è un problema di progettazione in 5 anni verrà fuori (DI SOLITO!). Tutte e tre hanno silenziosità eccellente, la.mia ha 48 db e sta in sala, non da nessun fastidio. E considera che ogni 3 db in meno corrispondono alla metà dell'emissione acustica. Sul segnale acustico sono quasi sicuro che non si possa eliminare su smeg e hotpoint-ariston, ma per sicurezza contattali o spulciati il libretto in rete. Bosch non so. Nella mia miele è eliminabile e infatti l'ho tolto, anche perché miele suona ogni minuto finché non la spegni. Invece sia la.hotpoint-ariston che la smeg suonano solo appena finito il ciclo. Bosch, anche qui, non so. Facci sapere...
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Io dico solo che la Whirlpool da pochi mesi ha iniziato a rimarchiare le Hotpoint, e questo a me dice la bontà dei progetti italiani...
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Si l'ho notato, e in effetti si trovavano molte lamentele sulle Whirlpool. Mia cugina ha la.smeg in cucina, e una hotpoint-ariston in sala hobby. la smeg lava molto meglio, la indesit nel.programma eco (monorisciacquo!!!) ha lasciato le.stoviglie in vetro tutte macchiate, dopo tre ore di programma.
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 OT: che aumenti il livello del brillantante.
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 OT: che usi uno degli altri due programmi, che addirittura lasciano il carico ben risciacquato. Oppure che usi la smeg in cucina, a costo di farsi le scale con pile di roba da lavare. Tra l'altro ha due bambini, uno ha 1 anno. Non si discute, i piatti devono essere privi di residui chimici, soprattutto in presenza di bambini.
Micco Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Io avevo una Q5 Siemens , ho cambiato casa e cucina e in fase di acquisto nuova cucina ho voluto che mi inserissero la nuova Q5 (la Q7 decisamente troppo costosa) . Io mi trovo benissimo, il cassettino porta posate lo trovo comodo, è silenziosa. Le altre non saprei avendo sempre avuto siemens
puma87 Inserita: 8 novembre 2016 Segnala Inserita: 8 novembre 2016 A me invece il cassetto posate del gruppo Bosch-Siemens non piace affatto, perché sul cielo vasca non ha il terzo irroratore ma una doccetta fissa che quindi non raggiunge tutti gli angoli come nella mia miele, o le altre rare il terzo irroratore. Ho anche visto un video test su questo che conferma la differenza di prestazioni. Inoltre ciò che non mi piace di quel cesto è che molto ingombrante e toglie troppo spazio prezioso sotto.
Tor0 Inserita: 8 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2016 Non riesco a quotare (e non mi sono neppure arrivate le notifiche delle risposte ricevute). Grazie a tutti! La Hotpoint la elimino visto che l'avevo aggiunta solo per risparmiare e non erano neanche 100€. Restano le due Smeg e la Siemens. Le Smeg fanno un solo bip a fine ciclo? in tal caso credo sia sopportabile per il gatto Trovo il led light sul pavimento una figata non potendo aprire la porta (scomparsa totale e mobili con gole). il portaposate? Boh? Ne sporichiamo parecchie in proporzione... le smeg hanno un cestello verticale da inserire più sotto immagino. Il topic delle macchie di calcare è questo qui e non si sa se è statpossibile risolto. Io avrei immediatamente chiamato l'assistenza. Mah, ho ancora un paio di settimane per decidere. L'estensione di garanzia la faccio su tutti gli eldom a prescindere dalla marca.
puma87 Inserita: 9 novembre 2016 Segnala Inserita: 9 novembre 2016 Per me dipende.dal tipo.di.pentole, cioè dal tipo di acciaio. Nella mia le pentole vengono bene ma a volte su quella della pasta il problema delle macchinine bianche si presenta. Ma poche e piccole. Dipende anche da cosa ci hai cucinato, e dalla qualità del detersivo. Secondo me non è questione di lavastoviglie.
Tor0 Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Qualche altra opinione? Tnx
Ciccio 27 Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Peccato siano fatte in Cina e la qualità pare essere un pochino calata, ma lo spazio interno delle Candy-Hoover è semplicemente immenso e totalmente sfruttabile!
puma87 Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 quoto Ciccio, spazio immenso e sfruttabile, con quei cestelli poi... neanche le asticelle nell'inferiore Però, la qualità... ormai è un termine che neanche conoscono più
Tor0 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Alla fine ho scelto la SN66P092EU (non 099) che risponde maggiormente alle mie esigenze ed è tornata disponibile in un noto shop a 550 circa. Speriamo che vada tutto bene
psychowood Inserita: 4 dicembre 2016 Segnala Inserita: 4 dicembre 2016 Ma le differenze vere tra SN66P092EU e SN66P099EU qualcuno le sa? Vedo la 92 sembra avere in più il programma igiene, che se è stato tolto dalla 99 mi fa pensare male , e forse una minima differenza sul cesti interni (anche se non capisco cosa di preciso :| ). Ormai si trovano a pochi euro di differenza, salvo controindicazioni andrei su quella più recente, ma il dubbio resta... @Tor0 Ti è già arrivata?
Tor0 Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 Sì e ieri ho fatto il primo lavaggio, dopo aver tenuto il portellone aperto per 24h per l'odore di plastica. È davvero silenziosa, dalla sala non si sente nulla, il programma auto forse è un po' lento, il display proiettato sul pavimento è utilissimo e i piatti escono asciutti come volevo. Chi ti dice che la 99 sia più recente? comunque il programma hygen plus non l'ho provato. Tra 099 e 092 un modello vale l'altro secondo me.
Messaggi consigliati