mario57 Inserito: 10 novembre 2016 Segnala Inserito: 10 novembre 2016 Ciao a tutti, questo tv di 2 anni appena accendi si vede il logo lg per 2 secondi poi buio, ma funziona audio e cambio canali. Provato anche a controllare con lampada se si spengono solo i led ma non c'è immagine. Le tensioni 12 e 24 volt ci sono sul connettore che va alla main sul connettore led ci sono solo per quei 2 secondi. Controllando con tester il connettore dei led non mi da corti. I condensatori dell'alimentatore non sono gonfi. è siglato 3PCR00182A e non ho schemi per verifiche aggiuntive. Grazie
mario57 Inserita: 11 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2016 Qualche anima buona mi puo dire come procedere allo smontaggio del pannello per arrivare alle strisce led? Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 11 novembre 2016 Segnala Inserita: 11 novembre 2016 E' un 47 pollici, non e' una passeggiata avventurarsi nello smontaggio del pannello, se non sei pratico al 90% fai fuori il pannello o qualche flat. Ogni modello ha delle manovre diverse, dipende dai vari blocchi sulla cornice ecc... Nessuno puo' dire stacca qua, alza la' , ci vorrebbe un filmato , guarda in rete se e' presente su You Tube questo modello, sembra uno d'oltre oceano ha fatto un video con questo . Trovi anche qualche video di un disgraziato di Casandrino ma non farci caso, tiene la capa fresca e cmq. non e' il tuo modello. P.S. Ho acceso la luce per vedere se era spenta?? Quote Provato anche a controllare con lampada se si spengono solo i led ma non c'è immagine.
mario57 Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Grazie Luigi. Ho guardato con attenzione i tuoi video e ho smontato il tutto senza danni. Ho trovato una striscia led completamente spenta e altre 2 con 1 led spento. Adesso sostituisco i led , testo e poi provo a rimontare Come dici tu la cosa più difficile è risistemare il pannello senza romperlo. è vetro o plastica? P.S. è la prova che facevo con i monitor da pc quando mancava retroilluminazione: puntandogli contro una luce si vedeva appena l'immagine del pannello e con questo capivo che erano le lampade. Mario
mario57 Inserita: 12 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2016 Mi potresti anche dire le caratteristiche dei led da sostituire sulle strisce? Voltaggio, luce calda/fredda ecc? Grazie
mario57 Inserita: 14 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2016 Le strisce in totale con problemi sono 6. Se devo acquistarle a 30 € circa caduna dissanguo il cliente. Qualcuno sa che tipo di led e che temperatura colore hanno per sostituire solo quelli bruciati? Grazie
baldus Inserita: 15 novembre 2016 Segnala Inserita: 15 novembre 2016 che codice hanno le strisce led?
mario57 Inserita: 15 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2016 Codice Row 2.1 rev 0.7 L1- Type 6916L-1176A e 1175. N. 6 per tipo Si riuscissero a trovare solo i led sarebbe meglio. Grazie
Messaggi consigliati