Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono 2fili bticino terraneo.....

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

io ho in casa un bticino terraneo 2 fili con monitor in bianco e nero...quindi penso sia un modello un po vecchio...il mio problema è che a tutti funziona ma il mio,quando suona no da sotto....in casa non si sente.

cosa devo fare? potreste aiutarmi?

grazie

Inserita:

Ciao crossfit,

sono sincero, non conosco il tuo citofono, ma magari prima di spendere soldi inutilmente senti se un tuo vicino potesse (volesse) prestartelo per verificare se il guasto è derivato dall'apparecchio, in modo da essere così certi che per lo meno i collegamenti dei fili siano apposto. 

Altrimenti se anche così continua a non funzionare, allora il problema potrebbe essere un collegamento o una giunzione in qualche scatola di derivazione.

Magari poi prova anche il tuo videocitofono nell'appartamento del tuo vicino.

Ricordati di fare le foto dei collegamenti prima di togliere gli apparecchi per poi ripristinarli, e poi togli anche tensione mentre lavori all'impianto.

Comunque se riuscissi a scrivere l'articolo preciso del videocitofono e magari del posto esterno, non sarebbe una cattiva idea.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ricordati di fare le foto dei collegamenti prima di togliere gli apparecchi per poi ripristinarli, e poi togli anche tensione mentre lavori all'impianto.

La foto ai collegamenti si può anche evitare.

Dovresti fare queste prove:

se ai morsetti BUS dell'apparecchio arrivano i 27 Vcc (circa), 

se gli altri apparecchi funzionano regolarmente,

se quando suonano parli ed ascolti regolarmente la voce dal posto esterno.

Poi ne riparliamo! Io inizierei a mettere in programma l'acquisto di un nuovo posto interno...

Inserita:

La foto ai collegamenti si può anche evitare.

Beh è vero, al momento che l'ho scritto non pensavo al fatto che ci sono solo 2 fili ed è un BUS :wallbash: :wallbash: