Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Lavatrice LG

Messaggi consigliati

Inserita:

Puma ho provato qualche volta a mettere del detersivo liquido per la lana nella vaschetta dell'ammorbidente, giusto per verifica, e tutte le volte a fine carico dell'acqua la vaschetta era vuota.

Non ho investigato ulteriormente, tanto non uso l'ammorbidente.

Mi era venuto il dubbio che prendesse l'ammorbidente al momento sbagliato viste tutte le altre cose assurde che fa questa lavatrice ed ho verificato piu che altro per sfizio.

Ale la tua che modello é?

Inserita:

La lavatrice LG F12A8TDA non la fanno più, era stata segnalata come la migliore in una rassegna del 2014.

Ho appena preso una  LG FH2A8HDN2 (slim) (veramente molto bella almeno esteticamente), tra oggi e domani farò delle prove e appena possibile ne parlerò nella discussione che ho aperto "Lavatrici Slim".

Donatella Spiga
Inserita:

Ciao a tutti ragazzi, grazie delle aggiunte di esperienza di vita vissuta con una LG! ho comprato oggi la lavatrice finalmente, complice il black friday che ho volutamente aspettato per vedere se avessi potuto avere qualche sconto in più (ormai con più di un mese con lavatrice rotta, ho fatto 30 e perchè non 31!:angry:).

Ho comprato udite udite una.......MIELE!! sono riuscita a convincere marito ed oggi l'abbiamo acquistata! ho preso la WDA211WPM, aveva uno sconto di base del 4% perchè ultimo modello esposto, cui si è sommato il 25% del black friday (da Unieuro il black friday dura tre giorni, il 25,26 e 27 novembre), perciò da €999.00 (prezzo già scontato del 4%) il prezzo è sceso a €749.25. Ho fatto l'estensione di garanzia di 6 anni, me la consegneranno martedì o mercoledì. Spero di aver fatto un buon affare, avrei preso anche l'asciugatrice con lo sconto, ma marito non ne ha voluto sapere :superlol:. Vi farò sapere come mi trovo appena la metterò in funzione, lunedì andrò a comprare il dash in polvere! 

miele.PNG

Inserita:

Complimenti, hai scelto secondo me una fantastica macchina.

È robusta, l'unica rimasta con vasca inox e crociera esterna (insieme ad asko) e ha lavaggi efficaci e non troppo lunghi.

Sui risciacqui... beh, il mondo delle lavatrici è cambiato, ma se imposti il tasto +acqua come aumento acqua oltre che risciacquo aggiuntivo, non avrai problemi di detersivo residuo (ma ti ricordo che ne richiedono molto poco, soprattutto le miele, altro che le assurde indicandoti sulle confezioni).

Con chi hai esteso la garanzia? con miele o col venditore?

Inserita:

Uguale alla mia..presa da unieuro a 799 come ultimo pezzo a settembre...lavatrice fantastica...goditela

Donatella Spiga
Inserita:

Bene ragazzi, sono felice di aver preso una buona macchina e non vedo l'ora di metterla in funzione! L'estensione di garanzia l'ho fatta con unieuro e non con la miele... Ho fatto male? Dovrei aggiungere anche quella della miele? Ormai ho il terrore del fuori garanzia.... 

Inserita:

Beh no ormai hai fatto quella... tra l'altro quella di miele costa un botto.

Ricordati di leggere bene il libretto, di impostare il tasto più acqua come doppia funzione (aumento acqua e risciacquo aggiuntivo) e di usare poco detersivo, preferendo la polvere al liquido quando possibile... E avrai belle soddisfazioni ;-)

E poi ci fai una bella recensione;-)

Inserita:

Mi unisco a Puma e agli altri per farti i complimenti per la scelta ... peccato che i "carrarmati" Miele di questo tipo rimasti spariranno con le varie promozioni per far posto alla nuova serie "W Classic-Plastic" ;)

Inserita:

Beh si sono d'accordo, ma di plastica hanno giusto l' oblò e ci sono lavatrici di 30 e passa anni con oblò di plastica e ancora vanno....

Poi comunque hanno vasca inox e crociera esterna in ghisa, e la possibilità di selezionare lavaggio a livello normale e 3-4 risciacqui a livello pazzesco ;-)

Certo, la wclassic è sempre la wclassic...

Inserita:

Brava Donatella,

facci sapere come ti trovi. Sono sicuro che i soldi che hai speso in piu rispetto ad una lg ti faranno risparmiare nel tempo, e saprai sempre cosa farà la tua lavatrice quando imposti un programma, cosa non ovvia con la mia LG che "interpreta" le impostazioni di lavaggio a suo piacimento.

Donatella Spiga
Inserita:

Grazie ragazzi, davvero i vostri consigli sono stati e sono preziosi. Vi farò sapere come mi trovo con questa lavatrice, me la consegnano domani:smile: Mio marito ha detto che se si rompe subito come le altre vi viene a cercare uno per uno!! ahahahahahahah!! scherzo eh! :superlol: A presto per la mia recensione:thumb_yello:

• 1 year later...
Inserita:
il 22/11/2016 at 15:37 , puma87 scrisse:

Avevo una LG F1081TD.

Per me a carica frontale esistono solo Miele, Ardo-Bompani, le Electrolux slim e le costosissime Asko, […] :lol:

Ripesco la discussione per una domanda in merito:

Perché Electrolux slim? quelle standard non sono all'altezza?

Le Bosch invece non vale la pena prenderle in considerazione? Per quanto "bruttine" e spartane nell'estetica non sembrano male come funzioni… Ma poi lavano bene?

Houseworks expert
Inserita:
On 7/31/2018 at 2:33 AM, sunmoonking said:

Ripesco la discussione per una domanda in merito:

Perché Electrolux slim? quelle standard non sono all'altezza?

Le Bosch invece non vale la pena prenderle in considerazione? Per quanto "bruttine" e spartane nell'estetica non sembrano male come funzioni… Ma poi lavano bene?

Dovresti aprire una nuova discussi9ne e non accodarti a una vecchia. A me le Bosch piacciono, soprattutto le serie 4 che hanno a mio avviso un buon rapporto qualità/prezzo. Lavano bene, scegli una macchina con la funzione skin care, così è possibile fare i risciacqui a livelli più alti... 

Facci sapere!