Vai al contenuto
PLC Forum

citofono urment non si sente e non parla

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.

ho un piccolo problema con citofono urmet non conosco il modello penso che sia un 7 fili.

in un condominio da un mio amico improvvisamente dopo aver fatto dei lavori di ristrutturazione, non funziona piu' l'altoparlante ne il microfono del citofono.... praticamente lui non sente e nemmeno sentono a lui....

potete aiutarmi?

20161116_181338.jpg

Inserita:

Devi accertarti che il difetto sia solo presente sul citofono del tuo amico, dopo di che verificare i collegamenti, visionando magari un citofono funzionante.

Non da ultimo verificare anche che durante i lavori non siano stato tranciato il tubo contenente i fili del citofono.

Inserita:

il discorso che i collegamenti sono rimasti gli stessi nel senso che è stato staccato dal muro tramite le 2 viti di fissaggio ma i collegamenti non sono stati toccati. i lavori sono stati di pittura quindi non penso siano stati fatti dei buchi.

se i collegamenti sono uguali ad un altro citofono che problema puo essere? cosa si sarà interrotto?

i citofono di tutto il condominio devono essere uguali?

Inserita:

Solitamente quando si fa un impianto, vengono usati i medesimi colori per tutti i citofoni.

Dovresti verificare la continuità dei fili con un tester.

Inserita:

ho controllato il citofono del vicino stesso collegamento.. cosa puo' essere?

la continuita' mettendo in OHM il tester quali cavi devo testare? solo dalla parte citofono?

Inserita:

Non è che la levetta di sgancio si è incastrata?

Inserita:

Effettua prima il controllo suggerito da Roby57.

Per testare i fili devi staccarli dal citofono e provarli in continuità dove si attaccano al montante citofonico.