hik2016 Inserito: 16 novembre 2016 Segnala Inserito: 16 novembre 2016 salve a tutti. ho un piccolo problema con citofono urmet non conosco il modello penso che sia un 7 fili. in un condominio da un mio amico improvvisamente dopo aver fatto dei lavori di ristrutturazione, non funziona piu' l'altoparlante ne il microfono del citofono.... praticamente lui non sente e nemmeno sentono a lui.... potete aiutarmi?
Ivan Botta Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Devi accertarti che il difetto sia solo presente sul citofono del tuo amico, dopo di che verificare i collegamenti, visionando magari un citofono funzionante. Non da ultimo verificare anche che durante i lavori non siano stato tranciato il tubo contenente i fili del citofono.
hik2016 Inserita: 16 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2016 il discorso che i collegamenti sono rimasti gli stessi nel senso che è stato staccato dal muro tramite le 2 viti di fissaggio ma i collegamenti non sono stati toccati. i lavori sono stati di pittura quindi non penso siano stati fatti dei buchi. se i collegamenti sono uguali ad un altro citofono che problema puo essere? cosa si sarà interrotto? i citofono di tutto il condominio devono essere uguali?
Ivan Botta Inserita: 16 novembre 2016 Segnala Inserita: 16 novembre 2016 Solitamente quando si fa un impianto, vengono usati i medesimi colori per tutti i citofoni. Dovresti verificare la continuità dei fili con un tester.
hik2016 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 ho controllato il citofono del vicino stesso collegamento.. cosa puo' essere? la continuita' mettendo in OHM il tester quali cavi devo testare? solo dalla parte citofono?
Roby57 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Non è che la levetta di sgancio si è incastrata?
hik2016 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2016 nel citofono funziona solo l apri portone
Ivan Botta Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 Effettua prima il controllo suggerito da Roby57. Per testare i fili devi staccarli dal citofono e provarli in continuità dove si attaccano al montante citofonico.
Messaggi consigliati