Vai al contenuto
PLC Forum

Citofonia

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ho un video citofono bpt200 sistem che da qualche giorno non emette suono quando qualcuno prova a suonare dal campanello mi si illumina però è muto controllato tutto l'impianto il tecnico mi ha detto che dipende dall'apparecchio lho sostituito ma senza ottenere risultati ancora non funziona.Qualcuno può spiegarmi la causa!!!??Grazie 

Inserita:

Il trillo di chiamata parte dall'alimentatore va/200 e arriva sia sul monitor che sul posto esterno. Quando premi il pulsante di chiamata fuori senti suonare? Quando comunichi con l'esterno riesci a sentire l'audio nella cornetta? Il tutto è molto strano perché è proprio il trillo di chiamata che fa illuminare il monitor, non capisco quindi come mai si illumini senza suonare. Sul lato DX del monitor (se non sbaglio) ci dovrebbe essere un piccolo forellino dove, infilandoci un cacciavite a lama molto sottile puoi regolare il volume del trillo...prova ad agire su quello. 

PS hai solo quell'apparecchio in casa?

Inserita:

ciao marco ho provato suonare dall esterno e sento il suono tra l altro dalla cornetta non sento nulla

mi dicevi che si può regolare  il suono

Inserita:

tra l altro dalla cornetta non sento nulla

Cioè significa che se parli dall'esterno non senti nulla in casa? Allora sre è così significa che il problema è l'altoparlante della cornetta del monitor in quanto riproduce sia il trillo che l'audio dall'esterno. Hai detto che l'hai sostituito...ma con cosa lo hai fatto???

Inserita:

Se proviamo a suonare giù dal cancello il video citofono mi si illumina ma non emette suono e la cornetta è completamente muta tra l'altro non mi funziona neanche il campanello della porta d'ingresso 

Inserita:

Se proviamo a suonare giù dal cancello il video citofono mi si illumina ma non emette suono e la cornetta è completamente muta tra l'altro non mi funziona neanche il campanello della porta d'ingresso 

Tutti i suoni vengono riprodotti dall'altorparlante della cornetta, ecco perchè dico che la causa del  problema è al 99% il monitor ma non ho capito con cosa lo hai sostituito (come dici all'inizio) visto che il problema persiate...