stef99 Inserito: 20 novembre 2016 Segnala Inserito: 20 novembre 2016 Vecchia Lavastoviglie Bosch SMS 4052, sempre funzionato bene, ma perde acqua dalla vaschetta di carico, dal fianco lato sinistro.Ne esce poca, dai 2 forellini di sicurezza esce proprio un piccolo getto soltanto quando si attiva l'elettrovalvola di carico. Poca acqua che finora ho raccolto con un piattino di plastica...quindi poca perdita, ma ora la "perdita" comincia ad aumentare. Problema serio? Sn riparatore radioTV, ma non conosco il funzionamento della Lavastoviglie.Potete aiutarmi? Grazie. Ps: ho caricato una immagine non mia, e modificata da me per indicare all'incirca la zona in cui sn situati i forellini.E' molto simile a questa. Ricordo che il piccolo gallegiante interno sale pian piano alla chiamata dell'acqua, da lo stop allo Switch, ma di poco l'acqua trabocca dal forellino davanti,e l'altro dietro se ben ricordo...Scusate TKS
ex-NRGista Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Mi parli di galleggianti e microswitch... Immagino che la tua lavastoviglie sia della generazione precedente a questa, ovvero con questo tipo di tasca laterale o al massimo quella più piccola: E' così? Correggimi se sbaglio.
stef99 Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Si esatto, molto simile! Ha circa 25 anni...Se e' importante faccio una foto domani e la posto, facevo per non doverla aprire e chiudere 2 volte visto il posto in cui si trova, comunque dimmi pure grazie.
ex-NRGista Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 25 ANNI?!? Allora è ancora più vecchia! Per caso l' air break è fatto così?
stef99 Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Siiiiiiiiiiiiiiii !!!! E' Cosi!!!!! Nel punto 1 ai forellini passanti ho messo un tappetto....ma ora l'acqua me la sputa fuori in zona punto 2 dove c'e' un'apertura.
ex-NRGista Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Allora indicami dove stanno 'sti fori... Comunque dopo tutti questi anni ti consiglio di smontarlo dalla macchina e pulirlo con acido muriatico diluito... stai attento a non rompere niente! Controlla anche lo stato delle varie tubazioni e guarnizioni in gomma. Secondo me merita una bella revisionata, macchine così robuste non ne trovi più! Adesso però vado a nanna... ti è andata di lusso che dopo mesi ho riacceso il computer perché sul telefonino (Samsung Galaxy Grand Neo Plus GT-I9060I, sistema Android) non posso scrivere qui sul Forum
stef99 Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Scusa perche' ti ho fatto perdere tempo..Grazie ! Poi ti spiego: Sn riuscito ad inserire la tua foto con i 2 punti indicati e modificata .Non ho capito cosa devo smontare e pulire....La vaschetta?? Non ho capito casa va' smontato e pulito. Lasciami una risposta TKS
ex-NRGista Inserita: 21 novembre 2016 Segnala Inserita: 21 novembre 2016 Anche quella. Come ti ho già detto, darei un' occhiata a tutte le parti in gomma della macchina, in particolare guarnizioni, manicotti e tubi, smontando e pulendo tutto, compreso tutto il tascone dell' air-break. Non mi hai fatto perdere tempo, tranquillo... per me ridare vita a queste signore macchine è una missione
stef99 Inserita: 21 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2016 In Breve , ho smontato il tutto e con attenzione /niente di rotto tutto ok. Ti chiedo = 1 Quanti Litri di MIX Acido Muriatico /Acqua occorrono circa? La percentuale acqua / acido? 2 Per quanto tempo devo lasciare il Liquido all'interno? 1 notte? O quante ore? 3 Esiste un ingresso di Mandata per caricare il liquido MIX, ovviamente prima tappando ingressi e uscite non usati. 4 Nella foto N3 ( Sopra la Macchina ) la parte segnata con la freccia non e' collegata a niente.......e' normale cosi? Dove vedi la freccia , sotto e' aperta ....non mi pare debba scaricare acqua // A cose serve questa Plastica? ( Solo per imparare mi serve questo) E' una presa d'aria o una "uscita di sicurezza" ?
stef99 Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Perche' qualcuno ha tolto le foto?
stef99 Inserita: 23 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2016 Un problemaccio a caricare foto......non capisco il sistema.... Qualcuno in aiuto...? Ho trovato un altro forum dove si fa riferimento al tubo nero..... https://forum.teamhack.de/thread/26568-siemens-sms-2022-03-geschirrspüler-wasser-läuft-aus-wassertasche-mit-bildern/
ex-NRGista Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Inserita: 25 novembre 2016 Leva anche l' altro pannello, secondo me c' è una seconda tasca e dovresti controllare anche quella.
stef99 Inserita: 26 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Non c'e' un'altra tasca. Dove si troverebbe???......Dall'altro lato intedi? Non ce ne sono.... Il pannello e' stato pulito con acido e ne e' uscito nuovo!! Ora lo devo rimontare, ma pensavo se vi fossero anche problemi di depuratore o altro...
del_user_227154 Inserita: 26 novembre 2016 Segnala Inserita: 26 novembre 2016 Devi pulire il tubo nero che va dalla tasca laterale al pozzetto quello nero in basso che si vede nella foto N1.
stef99 Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 OK grazie /Sara' fatto. Ho le foto anche del tascone pulito, ed altre che pero' non riesco a caricare perche' sono poco pratico del forum....Poi terminato il lavoro ti faccio sapere. TKS!
Livio Migliaresi Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Quote Ho le foto anche del tascone pulito, ed altre che pero' non riesco a caricare perche' sono poco pratico del forum.. Come Si Allega Un'Immagine?
stef99 Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Foto N2 (Tascone prima della pulizia ) Spoiler carica della foto N3 Avevo gia' tentato senza esito positivo, perche' le caricavo tutte insieme.....non avevo capito! Grazie Livio!!! Potrebbe anche essere il "Decalcificatore" intasato? Oppure in linea generale e' da escludere questa ipotesi?.....Finche' e' aperta che mi consigliate? Ecco il tascone pulito=
ex-NRGista Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Difficilmente il serbatoio delle resine e del sale si intasa, al massimo con il passare degli anni si accumulano delle impurità dove si carica appunto il sale, si toglie la ghiera, si sfila e si sciacqua il tutto sotto acqua corrente. Non sciacquarlo con il detersivo se no rovini le resine!!! Come ti ho già detto, pulisci tutto il pulibile: tubi, manicotti, air-break ecc, secondo me risolverai tutto.
stef99 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Okkk ! Terminato il lavoro ti faccio sapere. Grazie.
stef99 Inserita: 1 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2016 Risolto !!!!! Tutto OK! Anche il tubo nero grosso era pieno di calcare! Quindi grazie 100000 a tutti, ex-NRGista, campiglia,Livio Migliaresi, la riparazione e' stata risolta grazie a Voi!!! TKS! Ritenete valido un agg.to in "Guasti Risolti" ? Chiedo data la vetusta eta' della macchina....potrebbe non interessare piu' a nessuno,ma se mi date info lo faccio volentierissimo. ps: Un grazie particolare a ex-NRGista// La macchina era stata regalata a mamma dal babbo, lei desiderava tanto tornasse a funzionare....... Saluti
del_user_227154 Inserita: 2 dicembre 2016 Segnala Inserita: 2 dicembre 2016 Per quel difetto il problema era solo il tubo nero sporco
stef99 Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Solo una domanda prima di chiudere l'argomento: Dal Tubo nero passa solo acqua fredda o anche acqua calda? Saluti grazie . Ps Funziona tutto ok!!!!! ( Voglio conoscere bene il funzionamento)
del_user_227154 Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 Ci passa l'acqua fredda che dalla tasca laterale entra in vasca, chiaramente quando inserisce il riscaldamento scalda anche l'acqua che è dentro quel tubo perchè è in comunicazione con l'acqua nella vasca e dove lo sporco si concentra di più essendo la parte più bassa.
Messaggi consigliati