Ciccio 27 Inserito: 26 novembre 2016 Segnala Inserito: 26 novembre 2016 Seconda richiesta... In realtà è una Ardo di una decina di anni fa: selettore a 19 posizioni e 7 pulsanti facenti anche da spia. C'è finita acqua all'interno, e adesso tutte e 5 le prime spie da destra rimangono accese. Ho smontato la scheda, pulita dall'ossido sui contatti della "fettuccia" che la collega alla scheda comandi sul cruscotto e rimontata ma niente. Possibile che sia il motore bagnato? Ho testato anche staccandone il connettore ma l'anomalia rimane...
Ciccio 27 Inserita: 3 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2016 Intanto ho smontato quasi completamente il motore e l'ho soffiato per bene. Le spazzole sono lunghe 1 cm e credo possano ancora reggere per un bel po'. Rimontato e alimentato direttamente, gira che è una bellezza. Pensate che il problema possa circoscriversi alla scheda madre? Oppure, come dice Lorenzo, va controllata anche la scheda comandi sul cruscotto?
Daniele.A88 Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Se prima del "danno" funzionava, non credo sia la scheda del cruscotto... Anche perché su quel modello il cervello è in basso e non sul cruscotto...
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 A vista sembra ok. Ho testato la resistenza, ho scollegato pressostato, NTC, pompa ed elettrovalvole (queste le ho anche alimentate direttamente). Mi sa che resta proprio da cambiare la scheda madre! L'unica cosa che non sono riuscito a fare è staccare il connettore dei due cavi del selettore programmi, ma non credo che possa essere cosa rilevante.
Daniele.A88 Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Mmmm... Allora è andata la scheda...
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2017 Ho montato una scheda più vecchia coi componenti tradizionali (non SMD) addirittura da 1000 giri, ma non è cambiato nulla: sempre i soliti 5 led accesi...
puma87 Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Inserita: 7 gennaio 2017 Stranissima sta cosa... Anche perché hai cambiato scheda... prova a cambiare anche l'altra. A quest'ora ormai, l'acqua hai voglia ad essersi asciugata...
Messaggi consigliati