emln Inserito: 27 novembre 2016 Segnala Inserito: 27 novembre 2016 Ciao a tutti.Un mio amico,ha una lavatrice Indesit mod:wa 8 xs che all'accensione,carica acqua,la scarica e il programmatore inizia a girare ininterrottamente. Contemporaneamente la spia di accensione lampeggia 6 volte. Ho trovato un link con il cruscotto di un modello con un led solo,ma non so se è giusto. Sapreste aiutarmi a capire cos'ha? Allego un video del difetto. https://drive.google.com/file/d/0B9xGjVt7AftdQ3JueXJRcjFKYlE/view?usp=sharing
Ciccio 27 Inserita: 27 novembre 2016 Segnala Inserita: 27 novembre 2016 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html Va bene questo link comunque.
emln Inserita: 27 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2016 Grazie per la risposta,ma come si vede dal video la lavatrice ha un led solo che lampeggia. I codici rappresentati sul link che mi hai inviato,sono composti da più led. Ho trovato questo http://inm0310.tripod.com/indesitFAULT CODES.htm Non so se va bene per il mio modello.
ex-NRGista Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Il significato dei codici sono sempre gli stessi anche se cambiano i pannelli comandi... 6 lampeggi della spia di accensione = errore 6: nessuna informazione proveniente dal selettore programmi, verificare il selettore ed il suo cablaggio.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Quote Va bene questo link comunque.
emln Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Ciao a tutti,volevo aggiornarvi sul guasto della lavatrice. Ho notato che se si fa partire il programma a freddo,carica l'acqua,il cesto fa un giro,scarica e fa 10 lampeggi. Se faccio partire il programma impostando una qualsiasi temperatura,carica l'acqua,scarica subito e fa 7 lampeggi. Ho smontato la scheda e ho trovato una saldatura fredda in corrispondenza del rele che dovrebbe comandare il motore. Potrebbe essere questo il motivo di questi codici errore diversi a seconda di come regolo la temperatura? Inoltre,dovrei smontare i pulsanti funzione perchè sono incastrati. Devo smontare il frontalino anteriore? Grazie a tutti.
tecnico77 Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Diciamo che ti è saltata proprio la saldatura..rifai le saldature..e possibile che riparte. .per i tasti,se levi il tappo di sopra dovresti trovarti i pulsanti ad incastro . .senza dover levare il frontalino. .se ricordo bene
emln Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Grazie per la risposta. Ho provato con una pinza,ma non vengono. Comunque,una volta sistemata la scheda,penserò a quelli.
tecnico77 Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Quando levi solo i tasti..nei fori ci sono delle lamelle in plastica che bloccano i pulsanti
emln Inserita: 28 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Si,dall'alto ho visto le lamelle in plastica,ma tirando con la pinza,il tasto di plastica,non si è staccato. Proverò con un pezzo di gomma per non rovinarlo.
Ciccio 27 Inserita: 28 novembre 2016 Segnala Inserita: 28 novembre 2016 Il cruscotto si stacca semplicemente svitando le viti frontali intorno alla vaschetta e le due superiori alle estremità. Dopo sarà facile intervenire sui pulsanti.
emln Inserita: 5 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Ciao a tutti,volevo dirvi che dopo aver rifatto la saldatura e una pista sulla scheda elettronica,la lavatrice ha ripreso a funzionare. Ora devo solo cambiare i pulsanti frontali. A volte,bisogna anche interpretare i codici di errore. Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Macchina solida, vasca inox... da tenersi stretta!
tecnico77 Inserita: 5 dicembre 2016 Segnala Inserita: 5 dicembre 2016 Peccato che è la crociera non la fanno in acciaio. .perché quella vasca non la si può aprire
Messaggi consigliati