Vai al contenuto
PLC Forum

zoppas PL846

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve nella mia lavatrice zoppas PL846 se rotta la crociera modello:132646601 - G29 - 10 sapete dirmi se è ancora in produzione ed eventualmete dove trovarla..

Grazie

Inserita:

Ciao, credo che la crociera di possa ancora trovare, da un ricambista o al limite in rete facendosela spedire...

La vasca è apribile? Sei assolutamente sicuro che si sia rotta la crociera?

Ma, soprattutto, posso chiederti che tipo di detersivo usate (liquido o in polvere) e in media a quali temperature ha lavorato?

Giusto per aggiornare un po' la mia personale classifica sui danni alla crociera...

Inserita:

Dovresti postare una foto della vasca. .se termofusa alcuni modelli hanno una crociera in commercio. .però dovresti aprirla

Inserita:

si la crociera è rotta per il troppo calcare, la lavatrice ha lavorato a temperature di 30 50 gradi non di più.

La vasca  è stata tagliata...

come ho scritto sopra il modello della crociere è: 132646601

la vasca è una carboran g29 1 S T

eventualmete trovare tutta la vasca...

lavatrice zoppas PL846

seriale: 914529020/02

Inserita:

Sicuro che non sia melma dovuta ai detersivi liquidi? ;-)

Inserita:

Anche a me sembra il classico problema da detersivi sempre liquidi. 

Se fosse stato il calcare lo avresti trovato anche sul cestello etc, che invece mi sembra in buone condizioni da questo punto di vista.

Considerando inoltre che la prima temperatura di pastorizzazione è intorno ai 67-68 gradi, e quella lavatrice non ha mai superato i 50, direi che è proprio il classico problema delle basse temperature, spesso unite al detersivo liquido.

Ripeto che una mia amica ha una Indesit wil da più di 10 anni e usa sempre il liquido, ma lavando spesso a 70-80 gradi (difficilmente scende sotto i 50, temperatura alla quale lava gli scuri) non ha mai avuto problemi.

Certo usando il liquido, i suoi capi bianchi non sono candidi come i miei che uso la polvere ;-)

Inserita:

è misto calcare e forse anche melma dovuta ai detersivi liquidi...