Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura cancello automatico bft con classe 300

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono interessato al videocitofono bticino classe 300.

Volevo sapere se era possibile comandare l'apertura del cancello automatico con due funzioni:

apertura totale e passaggio pedonale(Centralina libra-c-ma). ed inoltre accendere delle luci sul viale.

Se possibile come eseguire il collegamento del tutto.

Grazie!!!

Maurizio Colombi
Inserita:

Hai anche l'apertura del cancelletto pedonale?

Inserita:

No.Ho il cancello grande che o apre tutto o apre solo un'anta per il passaggio pedonale

Maurizio Colombi
Inserita:

E allora: utilizzi il comando serratura (S+ e S-) interfacciato con un relè, e lanci il mando al pedonale, ed aggiungi gli accessorii 346210 (2 pezzi) uno per la luce e l'altro per il cancello carraio.

Maurizio Colombi
Inserita:

Certamente, se hai già un modulo 346250, puoi utilizzarlo al posto del relè interfaccia.

Se lo devi comprare... non ti conviene! Come (sinceramente ed appassionatamente) non ti conviene (economicamente) realizzare quello che hai chiesto.

IMHO

Inserita:

Scusami Maurizio ho fatto un piccolo schema di quello che voglio realizzare

Considerando che Alimentatore(466000)-Adattatore video(346830)-Attuatore(346210) verranno inseriti in quadro unico mi chiedevo il bus del

346210 va collegato sul bus del 466000 o sul bus tk del 346830?

quale configurazione fisica per comandare dal PI(344642) le due aperture e l'accensione luci?

Grazie!!!

Schema 1.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Io lo collegherei al BUS dell'alimentatore 346000.

Per quanto riguarda la configurazione, forse è meglio che ti leggi per bene il manuale d'installazione... 

Apparecchio complicato... manuale complicato!